Premio Nobel per la Chimica 2016 a Sauvage, Stoddart and Feringa per studi sulle macchine molecolari

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il francese Jean-Pierre Sauvage, il britannico Sir J. Fraser Stoddart e l'olandese Bernard L. Feringa sono stati premiati per la progettazione e la sintesi di macchine molecolari. A dare l'annuncio è stata l'Accademia reale svedese delle Scienze ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Feringa. Il premio è stato assegnato ai ''nanomeccanici'': il francese Jean-Pierre Sauvage, lo scozzese Sir J. (euronews)

Fraser Stoddart e Bernard L. Feringa, i tre ricercatori che hanno vinto il premio Nobel per la Chimica 2016 ... (AlgheroNewsGroup)

A trovare il corpo senza vita è stato un automobilista che stava posteggiando la sua automobile nel parcheggio pubblico sotto al ponte. Un’altra vittima del ponte monumentale di Ariccia, tristemente ribattezzato il “ponte dei suicidi“. (La Prima Pagina)

Martedì a dar voce al disappunto è stato Fulvio Ricci, ricercatore dell'Istituto nazionale di fisica nucleare (Infn) e professore alla ... (Quotidiano.net)

di. L'idea di costruire macchine grandi poche molecole, con movimenti precisi e controllabili, sembra fantascienza ma invece è stata realizzata. (Tom's Hardware)

L'Accademia di Svezia ha ... Fraser Stoddart, della statunitense Northwestern University, hanno vinto il Nobel per la Chimica. (Rosa Rossa)