Autonomia fino a 520 km per Q4 e Q4 Sportback e-tron, i primi SUV Audi compatti nativi elettrici

Autonomia fino a 520 km per Q4 e Q4 Sportback e-tron, i primi SUV Audi compatti nativi elettrici
Adnkronos ECONOMIA

Audi Q4 e-tron è attesa nelle concessionarie italiane nel corso del mese di giugno, mentre Q4 Sportback e-tron sarà disponibile nel corso del terzo trimestre

Quanto alla fruibilità quotidiana, la gamma Q4 e-tron è caratterizzata da elevate autonomie: nello specifico Q4 40 e-tron percorre sino a 520 km con una carica della batteria.

Considerando l’alloggiamento delle gambe e lo spazio a disposizione delle spalle dei passeggeri posteriori, l’abitabilità della gamma Q4 e-tron è in linea con un SUV full-size quale Q7. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La Audi Q4 e-tron 35 è l’unica con batteria da 52 kWh, mentre la Q4 e-tron 40 e la Q4 e-tron 50 quattro hanno batteria da 72 kWh. Le due Audi Q4 e-tron sono costruite sulla piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, dedicata a modelli esclusivamente elettrici. (La Repubblica)

È costruita sulla piattaforma modulare MEB già impiegata dalle Volkswagen ID.3 e ID.4 e dalla Skoda Enyaq IV. Nè mancheranno su richiesta le configurazioni Advanced ed S line, che si caratterizzano per la presenza di dettagli sportivi sia esterni che all’interno (Corriere della Sera)

La presentazione della vettura — che adotta la piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen, riuscendo così ad abbinare le dimensioni esterne di un modello compatto a un’abitabilità di categoria superiore — si terrà all’Audi Pavillion della Biblioteca degli Alberi nel contesto della nuova edizione della Interni Designer’s Week, dedicata all’Industrial and Furniture Design , che si svolge dal 10 al 23 aprile nel capoluogo lombardo. (Corriere della Sera)

Nuova Audi Q4 e-tron: nuovo suv elettrico da 45.700 €, anche Sportback

Ci sarà invece da aspettare la fine del terzo trimestre del 2021 per vedere la variante Q4 e-tron Sportback La casa tedesca presenta le nuove elettriche Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback, che si andranno a posizionare al di sotto della grande e-tron. (Newsby)

L'annuncio è stato dato in occasione del lancio ufficiale di Audi Q4 e-tron, SUV elettrico in arrivo in Europa il prossimo mese di giugno e già preordinabile anche nel nostro Paese. Audi e Sonos hanno dato il via ad una collaborazione che porterà il sistema audio premium dell'azienda statunitense all'interno delle nuove auto della Casa dei quattro anelli. (HDmotori)

Il prezzo d’attacco della nuova Audi Q4 e-tron sarà per l’Italia di 45.700 € (senza incentivi). Sarà in vendita dalla prossima estate la nuova Audi Q4 e-tron, disponibile anche nella versione coupè Sportback. (Motori News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr