Dopo il voto tedesco borse europee caute

Rai News ECONOMIA

Mercati Dopo il voto tedesco borse europee caute. Condividi. di Marzio Quaglino Borse in deciso rialzo in avvio dopo l’esito del voto in Germania.

Poi nel corso delle contrattazioni gli indici hanno perso un po’ di smalto seguendo il rallentamento dei future di Wall Street.Francoforte resta, anche se di poco la migliore, con un +0,38%, seguita a ruota da Milano (+0,33%)Sul listino di Piazza Affari spicca Leonardo in vista del progetto del cloud per la pubblica amministrazione. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Infatti il nuovo market mover dei mercati nei prossimi mesi potrebbe essere la Cina. Recentemente i mercati sono rimasti spaventati dalle nuove direttive riguardanti il controllo su settori vitali come i tecnologici e l’immobiliare. (Proiezioni di Borsa)

Sempre in tema di banche centrali, Jerome Powell, numero uno della Fed, terrà oggi una audizione alla Commissione bancaria del Senato Le Borse europee si muovono poco sotto la parità dopo i guadagni di inizio settimana. (Finanzaonline.com)

A Milano brilla Diasorin (MI: ), in calo A2a. Il Wti ha superato i 75 dollari al barile, mentre il è scambiato a 79,1 dollari al barile (+1,29%), sui massimi da quasi tre anni. Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge (Investing.com)

Le Borse europee hanno registrato forti perdite fin dall’avvio delle contrattazioni a causa della seduta negativa di ieri di Wall Street. Il fattore “I” è il motivo che ieri ha fatto scendere i prezzi a Wall Street e oggi le Piazza dell’Europa. (Proiezioni di Borsa)

Al momento la coalizione così detta «a semaforo» con Spd, Verdi e Fdp sembra la più probabile. Btp sotto la lente. Il risultato non muove i titoli di Stato che si spostano solo lievemente al rialzo (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr