Manuel Bortuzzo medaglia di bronzo alle Paralimpiadi, dall'incubo al sogno coronato a Parigi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Medaglia di bronzo per Manuel Bortuzzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Questo il risultato ottenuto dal campione italiano nei 100 Rana SB4, un record che supera di due secondi l’attacco di Nicolas Ravero e che per l’occasione assume il significato di un nuovo riscatto. Bortuzzo ha concluso la gara con un tempo di 1’42″52. Medaglia di bronzo per Manuel Bortuzzo Le prime dichiarazioni da Parigi Dal dramma alle Paralimpiadi: cosa accadde nel 2019 Medaglia di bronzo per Manuel Bortuzzo Manuel Bortuzzo ha vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi 2024 di Partigi. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
A La Défense Arena, in corsia numero 3, l'azzurro è sceso in acqua con una determinazione e un desiderio di riscatto che lo hanno accompagnato sin dal tragico evento del 2019, mostrando al mondo la forza del suo spirito competitivo. (Olympics)
Una medaglia che vale oro. Manuel Bortuzzo conquista il bronzo nei 100 rana SB4 alle Paralimpiadi di Parigi. L’azzurro, che si era qualificato col quarto tempo delle batterie, migliora il record italiano portandolo sul tempo di 1’42″52. (Sportal)
Manuel Bortuzzo ha conquistato il bronzo alle ParalimpiadiANSA "È una emozione indescrivibile, ci speravo, non ho mai vinto niente, non me lo aspettavo. non so che dire, è bellissimo”, così un raggiante Bortuzzo il podio: “L'ultima vasca ho pensato a tutta la fatica fatta per arrivare fin qui, è bellissimo – le parole di Manuel –. (Quotidiano Sportivo)
Con il tempo di 1'42"52 è arrivato terzo, dietro al greco Antonios Tsapatakis (argento con 1'36''16) e a Dmitrii... Manuel Bortuzzo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 rana SB4. (Virgilio)
“Emozioni indescrivibili. Ci speravo, non ho mai vinto niente: – ha detto Bortuzzo al microfono di Rai Sport – sono arrivato quinto e quarto agli Europei, quinto ai Mondiali. Terzo alle Paralimpiadi era quello che forse meno mi aspettavo ed è quello che meglio è riuscito. (Il Faro online)
Il coronamento di un sogno: Manuel Bortuzzo, nuotatore paralimpico trevigiano, ha vinto la medaglia di bronzo nella finale dei 100 rana SB4 alle Paralimpiadi di Parigi, cinque anni dopo la sparatoria. (Oggi Treviso)