Embraco, la marchetta elettorale di Calenda

l'Opinione Pubblica ECONOMIA

Il governo ottiene il congelamento dei licenziamenti per gli otto mesi restanti del 2018, ma l'azienda a fine anno verrà definitivamente chiusa. Una mancia elettorale del PD e di Calenda che non risolve i problemi, nonostante i proclami sulla "reindustrializzazione" (l'Opinione Pubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Soddisfazione del ministro Calenda e dei sindacati (TorinoToday)

Embraco, raggiunto l'accordo: sospesi i licenziamenti per il 2018 su LaPresse. (LaPresse)

La Crisi Embraco bloccati i licenziamenti. La decisione è stato quindi presa per avere il tempo di operare sulla reindustrializzazione su cui l'azienda e Whirlpool si sono impegnate. (Nuova Periferia)

L'intesa conseguita dal ministro Calenda prevede un piano di reindustrializzazione e il mantenimento delle attività operative fino a fine anno (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un obiettivo che è raggiungibile». Da oggi inizia «la vera sfida, quella di trovare soluzioni nuove che possano garantire la piena occupazione. (La Stampa)

Gentiloni ha schierato in campo Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo Economico che in questi anni ha trattato con molte aziende prossime alla chiusura o (Notiziario Finanziario)