il Ticino approva la legge contro i frontalieri

Corriere Adriatico INTERNO

ROMA - Prima i nostri. Non lascia adito a dubbi l'articolo costituzionale, approvato ieri in Canton Ticino che invita a privilegiare, nelle assunzioni, la manodopera che vive sul territorio. L'elettorato ha accolto con il 58% di sì - 39,7% di no, 2,3 ... (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

CONDIVIDI. Il referendum nel Canton Ticino ha dato come esito il Sì e saranno quindi poste delle limitazioni per l'assunzione di lavoratori italiani. (ForexInfo.it)

Varese - Il comitato provinciale per il Sì è formato da rappresentanti delle professioni, del lavoro, della scuola, dell’università, della politica (Varese Report)

ROMA - Non solo sui quotidiani ticinesi. In particolar modo di quella che si riferisce alle città di confine come Varese, Como e VCO. (tio.ch)

Il referendum "prima i nostri" promosso nel Canton Ticino è stato approvato a larga maggioranza dagli elettori - Chiesto che sul "mercato del lavoro venga privilegiato, a pari qualifiche professionali, chi vive sul territorio". (FIRSTonline)

Frontalieri, Maroni: "Nelle legge di Stabilità una zona franca al confine con la Svizzera" (La Repubblica)

"Dietro il risultato di questo referendum c'è sicuramente la mancanza di conoscenza delle regole basilari dell' economia: senza italiani, qui chiudiamo. I frontalieri sono indispensabili". (L'Huffington Post)