Riaprono le scuole: insegnanti, personale, e visitatori dentro col green pass

Scicli Video Notizie ECONOMIA

L’ingresso degli alunni sarà così scaglionato:. -classi prime: ore 8:15;. -classi seconde: ore 8:45;. -classi terze: ore 9:00;. classi quarte: ore 9:15;. -classi quinte: ore 9:30.

All’istituto superiore “Quintino Cataudella” le aule sono state allestite in sicurezza e la nuova segnaletica è stata installata all’interno delle varie sedi della scuola.

Sul l’inizio del nuovo anno scolastico in presenza abbiamo sentito il dirigente scolastico dell’IIS “Quintino Cataudella” prof. (Scicli Video Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. (La Nuova Venezia)

utto liscio, o quasi. Malumori anche all’ingresso delle scuole d’infanzia, dove i genitori senza. (ilgazzettino.it)

Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. Un genitore che entra senza Green pass in una scuola per parlare con un docente. (La Legge per Tutti)

Green pass scuola, i genitori possono entrare in cortile senza certificazione. I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia”. (Orizzonte Scuola)

Critica la situazione nelle scuole dell'infanzia, dove il personale dovrà controllare il certificato verde dei genitori chiamati ad accompagnare nelle aule i piccoli dai 3 anni in su La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. (La Repubblica)

Seconda cosa, non si ha tempo nemmeno per il green pass perché il problema è che se anche uno decidesse di vaccinarsi, il Green Pass arriva dopo giorni. È diventata una sorta di vergogna, per un genitore, non avere il green pass (provitaefamiglia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr