Dl bollette: Confcommercio, interventi attesi ma misure siano piu' inclusive

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dl bollette: Confcommercio, interventi attesi ma misure siano piu' inclusive Necessarie riforme di carattere strutturale (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mar - "Le nuove misure adottate dal Governo per mitigare l'impatto dei costi energetici per imprese e famiglie rappresentano una risposta necessaria, quanto attesa, per contrastare i continui e crescenti rialzi delle materie prime". Cosi', in una nota, Confcommercio in occasione dell'audizione su Dl bollette convocata dalla commissione Attivita' produttive della Camera (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Rivedere norma su aste vulnerabilita' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 13 mar - L'Arera 'esprime il proprio apprezzamento per le misure introdotte' con il Dl bollette ma evidenzia, nello stesso tempo, che 'alcuni aspetti delle norme contenute nel decreto legge in esame necessitano di modifiche o di integrazioni nel corso dell'iter di conversione in legge, al fine di un piu' efficace e tempestivo perseguimento degli obiettivi'. (Il Sole 24 ORE)
Il nuovo bonus bollette è destinato alle famiglie con un ISEE fino a 25.000 euro: si riceve automaticamente, ma solo dopo aver presentato la DSU, Dichiarazione Sostitutiva Unica, con tutti i dati anagrafici, patrimoniali e reddituali (Adnkronos)
Il nuovo bonus bollette introdotto con il DL n. 19 del 2025 è destinato alle famiglie con un ISEE, Indicatore della Situazione Economica Equivalente, fino a 25.000 euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente dell’Autorità Arera, oggi in audizione alla Camera, ha fatto sapere di aver avviato le necessarie interlocuzioni con Inps per rendere operativi i nuovi bonus di 200 euro che sono stati riconosciuti dal dl del governo per gli utenti con Isee fino a 25mila euro. (ADUC)
Così, in una nota, Confcommercio in occasione dell’audizione presso la X Commissione della Camera dei deputati, sul decreto-legge 19/2025 recante “Misure urgenti in favore delle famiglie e delle imprese di agevolazione tariffaria per la fornitura di energia elettrica e gas naturale nonché per la trasparenza delle offerte al dettaglio e il rafforzamento delle sanzioni delle Autorità di vigilanza”. (Teleborsa)
AU: non limitate la nostra azione e occhio a prezzi UE. ARERA: già al lavoro con Inps per platea, fare opera di comunicazione per isee fino a 25mila, non si aspettano misure, e poi gli stranded cost Nuovo round di audizioni alla Camera sul Dl Bollette. (Rinnovabili)