Difesa: Salvini, giusto aumentare investimenti in sicurezza al 2%

Difesa: Salvini, giusto aumentare investimenti in sicurezza al 2%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Difesa: Salvini, giusto aumentare investimenti in sicurezza al 2% 'Anche oltre il 2%' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 apr - 'Assolutamente si. Aumentare gli investimenti e difendere l'Italia e gli italiani si, anche piu' del 2%'. Cosi' il vice premier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine di un evento sul nucleare, in merito alla possibilita' che l'Italia aumenti fino al 2% del Pil per investire nella sicurezza del Paese. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Professor Celotto, perché? Partiamo … I conti sono presto fatti: spendere il 2% del pil nella Difesa equivale a investire 43 miliardi, che diventano 53 con il 2,5% e 64 con il 3%. (Il Fatto Quotidiano)

Ministro Guido Crosetto, Giorgia Meloni si presenterà da Trump con postura europea o asseconderà la logica one to one? «Tariffe, Ucraina, Medio Oriente, cooperazione… Direi che si confronterà a 360 gradi, secondo una logica sia multilaterale sia bilaterale, dato che noi siamo una nazione sovrana». (La Stampa)

Lo fa con chi chiede di allentare le regole per spingere la concorrenza, ma anche con chi ha premuto per attivare subito uno scudo anti-dazi. Ed è deciso a ribad… (La Stampa)

Difesa vs Tesoro. La promessa di Giorgetti sul 2% del Pil non basta a Crosetto (e neanche a Trump)

"Poi, naturalmente, in una situazione mondiale complicata, l'Europa vuole rinforzare il pilastro dell'Unione all'interno della Nato. Per il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani destinare il 2% del Pil alla Difesa "significa rispettare un impegno che abbiamo preso con la Nato e quindi raggiungeremo l'obiettivo che c'era stato detto". (Tgcom24)

Il Ministro ha anche detto sì al "nucleare pulito, sicuro e green, a emissioni zero" che "È l'unico modo per abbassare i costi dell'energia per le imprese e le famiglie. (la Repubblica)

Una cosa è fare i compiti, un’altra il compitino. L’annuncio di Antonio Tajani rompe gli indugi domenicali: “Siamo pronti ad arrivare al 2% (di spesa per la difesa sul Pil, ndr) e presto ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del presidente del Consiglio”. (HuffPost Italia)