Stellantis conferma le Maserati elettriche, battery hub sempre più al centro

Corriere della Sera ECONOMIA

Il Lingotto ha poi fatto sapere ai sindacati che sarà dato ulteriore sviluppo al tema delle batterie, per ora solo assemblate nel battery hub di Mirafiori.

A Mirafiori oltre al battery hub, esiste già un laboratorio di ricerca sugli accumulatori, c’è anche il megaimpianto con pannelli solari vehicle-to-the-grid per la ricarica delle utilitarie

Nella fattispecie su Torino prima dell’estate dovrebbero partire le linee della Maserati Gran Turismo e Gran Cabrio, entrambe elettriche. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile per gli stabilimenti Stellantis in Italia, ha partecipato al primo incontro sindacale con il nuovo management europeo, anzi franco-italiano, dell'azienda. (ilmessaggero.it)

Dopo la fusione tra la francese Psa e Fiat Chrysler Automobiles, una delle aree che potrà essere prese in esame per una possibile razionalizzazione è quella dove sono andate a confluire le diverse società finanziarie dei due gruppi. (Il Sole 24 ORE)

I rappresentanti dei lavoratori vorrebbero infatti essere coinvolti maggiormente nel processo industriale, con date certe sul lancio dei nuovi modelli e delle nuove motorizzazioni. Un input fortemente voluto da Carlos Tavares per iniziare a snellire le operazioni in Italia e allo stesso tempo ridurre le spese ritenute superflue (FormulaPassion.it)

Stellantis coglie assist Daimler, analisti Mediobanca indicano target price ambizioso. Focus su prossimi catalyst a breve e medio termine

Il prossimo catalyst a breve termine saranno invece i conti del primo trimestre 2021 in uscita il 5 maggio Il titolo Stellantis si mette in mostra oggi a Piazza Affari con +1,13% a 15,21 euro, riavvicinandosi ai top annui del 18 marzo (chiusura a 15,39 euro). (Finanzaonline.com)

Sarà venduto anche negli Usa, come già accade alla Renegade che è l’altro punto di forza di Stellantis Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass. (Quotidiano del Sud)

L’Assemblea generale del gruppo automobilistico Stellantis ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario di 1.000 milioni di euro, pari a 32 centesimi per azione, è stato annunciato in un comunicato. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr