Gas, da ottobre arriva la tariffa mensile. Ecco come ottenere gli sconti sulla bolletta

LA NAZIONE ECONOMIA

Oltre i quattro componenti, il bonus gas sale a 39,56 euro

L'obiettivo è calmierare i prezzi e soprattutto arginare gli effetti speculativi e garantire la continuità delle forniture.

Le agevolazioni. I bonus sociali elettricità e gas, destinati alle famiglie in condizioni di difficoltà economiche, sono stati potenziati.

Con il nuovo metodo di aggiornamento, il valore della componente materia prima per la tutela gas verrà pubblicato sul sito dell'Autorità all'inizio di ogni mese successivo al mese di riferimento. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Tali costi risulterebbero difficilmente sostenibili per tutti i consumatori, non solo domestici, con potenziali ripercussioni sulla tenuta dell’intera filiera”, ha avvertito Arera. In Italia attualmente (3 agosto) gli stoccaggi sono al 74%, comunque in calo sensibile rispetto agli anni scorsi. (Qualenergia.it)

Ci lamentiamo tutti del peso del costo energetico, ma poi facciamo poco per provare a limare la prossima bolletta. A giugno 2021 i consumi elettrici sono stati 27,2 TWh, mentre a giugno 2022 circa 27,9 TWh. (Qualenergia.it)

Gas: nuove tariffe in arrivo dal primo ottobre, ecco cosa succederà. Dal 1° ottobre 2022 gli italiani che fruiscono ancora di contratti per la fornitura di gas con aziende del mercato tutelato riceveranno bollette mensili e non più trimestrali. (InformazioneOggi.it)

Dopo l’impennata dei prezzi degli ultimi mesi, è in arrivo la tariffa mensile. Secondo l’Arera, l’Autorità dell’Energia, questo nuovo metodo sarà in vigore fino al termine della tutela del gas previsto, ad oggi, a gennaio 2023. (Orizzontenergia)

Per quanto concerne i costi della componente gas, invece, i prezzi sono ancora più alti, con una percentuale di rincari che arriva sino al 65% rispetto ai prezzi del 2021. Possibile che a stretto giro l’esecutivo proponga una serie di nuove risorse da stanziare per coprire gli aumenti per luce e gas previsti in estate (TecnoAndroid.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr