Spezia con 11 positivi al Covid, il medico: "Cluster nato perché in rosa ci sono due no-vax"

Tutto Napoli SPORT

I calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose.

Un calciatore dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da troppo poco la prima dose per la copertura.

Lo Spezia in questo momento è stato costretto a sospendere le sedute di gruppo perché tra calciatori e staff conta 11 calciatori positivi

Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose», ha aggiunto. «Uno dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevano avuto da troppo poco la prima dose per la copertura (Calcio e Finanza)

Calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose. Io sono sicuro che allo Spezia, dopo la seconda dose, non avremo più problemi e così come con il green pass avremo gli stadi pieni per percentuali importanti (SOS Fanta)

“Un calciatore dei due no-vax è risultato positivi e gli altri vaccinati avevo avuto da troppo poco la prima dose per la copertura Calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose”. (Udinese Blog)

Fortunatamente tutti i ragazzi stanno bene e la maggior parte di loro si è vaccinata senza problemi. Credo che spetti ai club decidere se convocare o meno i no-vax (Viola News)

opo le 11 positività al Covid-19 rilevate all'interno del gruppo squadra negli scorsi giorni, Vincenzo Salini rompe il silenzio. Fortunatamente tutti i ragazzi stanno bene e la maggior parte di loro si è vaccinata senza problemi. (La Lazio Siamo Noi)

Un calciatore dei due no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati avevo avuto da troppo poco la prima dose per la copertura Questo spetta alle squadre”. Vincenzo Salini, medico sociale dello Spezia e membro della Commissione Medica FIGC, è intervenuto a Radio Punto Nuovo. (Fiorentina.it)