La Scala dei Turchi deturpata, ecco chi sono i responsabili denunciati dalla Procura

BlogSicilia.it INTERNO

Il rintraccio, a Favara, e l’ispezione del furgone ha permesso di rinvenire tracce di polvere di ossido di ferro.

Intato per il pomeriggio è prevista una conferenza stampa al Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento

A carico dei due denunciati vi sono le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza dei luoghi e l’esito delle disposte perquisizioni domiciliari.

L'indagine. Sono due uomini di Favara (AG) i presunti responsabili del deturpamento della Scala dei Turchi avvenuto nei giorni scorsi. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. (Yahoo Eurosport IT)

Le indagini sullo sfregio alla Scala dei Turchi hanno portato all’individuazione degli autori del raid vandalico risalente alla notte fra venerdì 7 e sabato 8 gennaio. Ad incuriosire, in particolare, è la personalità di Domenico Quaranta, individuo molto conosciuto a Favara e non solo. (Mondopalermo.it)

“Le prove non lasciano alcun dubbio – ha spiegato il colonnello dei carabinieri -. Un’azione fatta con coscienza e volontà per deturpare uno dei beni più importanti d’Italia che ha ricevuto una risposta pronta e decisa da parte dell’Arma dei carabinieri. (Grandangolo Agrigento)

“Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, geologo e Presidente Nazionale di Archeoclub D’Italia. (Sardegna Reporter)

‘Striscia la notizia’ oggi 12 gennaio. Anticipazioni ‘Striscia la notizia’: Domenico Quaranta, originario di Favara, era infatti già stato raggiunto dalla nostra inviata Rajae per aver danneggiato diverse opere nell’agrigentino. (Gente Vip)

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari - Advertisement -. (Agenpress)