Ema, miocardite possibile effetto collaterale Novavax

Alto Adige SALUTE

L'Ema, attraverso i suoi esperti, conduce un costante monitoraggio sulla sicurezza dei vaccini anti-Covid già autorizzati e conferma che i benefici del loro utilizzo continuano a essere ampiamente superiori ai possibili effetti collaterali indesiderati anche alla luce dei rischi connessi alla malattia, a partire dalle possibili complicazioni fino all'ospedalizzazione e alla morte

Il Comitato ha quindi raccomandato di inserire questi rischi nelle informazioni allegate al vaccino. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

I risultati raggiunti dal team aretino sono importanti non solo relativamente ai vaccini anti-Covid ma per tutti gli eventuali futuri vaccini a mRna. Ecco perché la Cardiologia di Arezzo ha deciso di monitorizzare la sicurezza e l’efficacia del vaccino anti-Covid negli oltre 100 pazienti guariti da una precedente miocardite seguiti in ambulatorio. (LA NAZIONE)

L’Ema, che già il mese scorso aveva identificato le reazioni allergiche come potenziali gravi effetti del vaccino, ha chiesto a Novavax, mercoledì 3 agosto, di fornire ulteriori informazioni sugli ultimi effetti collaterali riscontrati. (LA NOTIZIA)

2021 ACN | Assocarenews.it. Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia. Cerca. 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it. (AssoCareNews.it)

Roma, 4 ago. (askanews) – “Si susseguono giornalmente notizie sugli effetti negativi, anche gravi, per la nostra salute, come conseguenza della profilassi vaccinale anti SARS-CoV-2. (Agenzia askanews)

L’Ema ha comunque ribadito l’efficacia del vaccino anti Covid e confermato che i benefici del suo utilizzo restano superiori ai possibili effetti collaterali. Gli esperti del Prac hanno inoltre richiesto che il produttore del vaccino fornisca dati aggiuntivi sul rischio che si verifichino questi effetti collaterali. (Virgilio Notizie)

Pieroni, abbiamo deciso di monitorizzare la sicurezza e l’efficacia del vaccino anti-COVID-19 negli oltre 100 pazienti guariti da una precedente miocardite seguiti regolarmente presso il nostro ambulatorio. (LA NAZIONE)