L’ultimo condono vale un miliardo, ai lavoratori appena 100 milioni

L’ultimo condono vale un miliardo, ai lavoratori appena 100 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NOTIZIA INTERNO

Oggi atteso al Senato il via libera al decreto Omnibus. Consulta dei tifosi nei Cda dei club: tensioni Lega-FI Blindato dal voto di fiducia, oggi il decreto Omnibus avrà il via libera del Senato. Del decreto che contiene di tutto e di più, le due misure più chiacchierate sono il bonus Natale che vale 100 milioni e il ravvedimento speciale per incentivare ulteriormente le adesioni al concordato biennale, che ci costa un miliardo circa. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

La conversione in legge dovrà avvenire entro l’8 ottobre e le novità introdotte spaziano dalla lotta alla pirateria audiovisiva, alla gestione più rapida dei fondi Pnrr, fino alla creazione di un portale unico per il patrimonio immobiliare pubblico. (QuiFinanza)

Pezzotto, carcere anche per coloro che ne «vengono a conoscenza» e non segnalano: la stretta nel Dl omnibus Tra le novità più discusse e approvate, una nuova stretta sulla pirateria nel calcio tv contro il cosiddetto 'pezzotto', il concordato biennale, che riduce il ravvedimento speciale al periodo 2018-2022 escludendo il 2023, inizialmente incluso, l'aumento a 2 milioni per il bonus psicologo e il bonus psicologo. (ilmessaggero.it)

Sul Pnrr circuito finanziario a due tempi. È questo il principale effetto dell'emendamento del Governo al decreto “Omnibus” (si veda ItaliaOggi di sabato scorso). Ed è su questo punto che il decreto attutivo che il Mef dovrà scrivere nei prossimi due mesi dovrà intervenire con maggiore cautela per evitare nuovi cortocircuiti. (Italia Oggi)

Dl Omnibus: nota di lettura Anci al provvedimento approvato in Senato

Segnaliamo la nota di lettura Anci al decreto-legge 9 agosto 2024 n. 113 recante “Misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico”. Il provvedimento è stato approvato dalle commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato il 29 settembre e ora passa all’esame dell’Aula per l’approvazione in prima lettura. (ANCI Puglia)

Via libera da parte del Senato alla fiducia (98 sì, 66 no e un asstenuto) sul testo del Decreto Omnibus approvato dal governo lo scorso 7 agosto. Il decreto, che deve essere convertito in legge entro l’8 ottobre, passerà poi alla Camera per l’approvazione definitiva. (Orizzonte Scuola)

Ok di Palazzo Madama al dl Omnibus, che ora passerà alla Camera per il via libera finale. (Fanpage.it)