Israele, bimbo urta e rompe accidentalmente una giara di 3.500 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

E' successo durante una visita al museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. Era stata esposta vicino all'ingresso del museo e senza la protezione di una teca di vetro, perché riteneva che l'esporre reperti "senza ostruzioni" aggiungesse fascino al museo Urta per caso una giara di 3500 anni fa e la rompe in mille pezzi. E' successo a un bambino di 5 anni, durante una visita al museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il padre del bambino ha detto di essere rimasto «sotto shock», quando si è reso conto di che cosa aveva combinato suo figlio, e di avere pensato inizialmente: «Non può essere stato lui». (Vanity Fair Italia)

La Cooperativa Le Macchine Celibi gestore dei servizi dei Musei Civici Velletri, propone I piccoli del…centro estivo un’alternativa divertente e formativa per trascorrere l’ultima settimana di vacanza scolastica alla scoperta di Velletri e dei suoi tesori archeologici e storici. (Cronache Cittadine)

Un bambino di quattro anni, che stava visitando il Museo Hecht di Haifa, in Israele, ha fatto accidentalmente cadere un vaso risalente a 3.500 anni fa, reso unico proprio dal fatto di essere ancora intatto. (Il Sole 24 ORE)

Il reperto, risalente all’età del Bronzo, era particolarmente raro proprio perché intatto. – Un bambino di 4 anni anni ha fatto cadere e ridotto in pezzi una giara vecchia di 3.500 anni fa: è avvenuto al Museo Hetch di Haifa, in Israele (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al piccolo, e alla sua famiglia, è stato regalato un tour gratuito Un bambino di quattro anni, che stava visitando il Museo Hecht di Haifa, in Israele, ha fatto accidentalmente cadere un vaso risalente a 3.500 anni fa, reso unico proprio dal fatto di essere ancora intatto. (LAPRESSE)

L'evento è stato riportato dalla BBC. Un bambino di 5 anni ha accidentalmente urtato e fatto cadere una giara antica di 3.500 anni durante una visita al Museo Hecht di Haifa, nel nord di Israele. (ilmessaggero.it)