ACI * AUTO: «IN AUMENTO A DICEMBRE USATO E RADIAZIONI, NEL 2024 CRESCE DELL’1% IL PARCO CIRCOLANTE»

ACI * AUTO: «IN AUMENTO A DICEMBRE USATO E RADIAZIONI, NEL 2024 CRESCE DELL’1% IL PARCO CIRCOLANTE»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Giovedì 9 gennaio 2025 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Segno più anche a dicembre per il mercato italiano dell’auto usata, complice la presenza di due giornate lavorative in più rispetto all’analogo mese del 2023. Con un incremento mensile dell’11,2% (che si riduce tuttavia a +0,1% in termini di media giornaliera) i passaggi di proprietà delle quattro ruote al netto delle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale) hanno comunque chiuso il bilancio 2024 segnando un progresso dell’8,3%. (agenzia giornalistica opinione)

Su altri giornali

I passaggi di proprietà sono passati dal 2.914.721 del 2023 al 3.157.516 del 2024 con un incremento dell'8,3%. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile 'Auto-trend', l’analisi statistica realizzata dall’Automobile club d’Italia sui dati del Pra. (Il Messaggero - Motori)

I trasferimenti di proprietà delle auto usate sono aumentati, passando da 416.680 a dicembre 2023 a 472.071 nello stesso mese del 2024, con un incremento del 13,29%. Complessivamente, tra nuove immatricolazioni e passaggi di proprietà, si è registrato un volume totale di 577.786 vendite mensili, di cui il 18,30% ha riguardato vetture nuove e l’81,70% vetture usate. (GEA)

In crescita il mercato delle auto usate ad ottobre

Nel periodo gennaio-ottobre, il mercato evidenzia una crescita complessiva del 7,8%, con 4.473.787 passaggi registrati rispetto ai 4.149.489 dello stesso periodo del 2023. (PartsWeb)