Gianluca Vialli, la foto social che commuove il web

Virgilio Sport SPORT

L’uomo che lotta con coraggio, che sbaglia ripetutamente, sapendo che non c’è impresa degna di questo nome che sia priva di errori e mancanze.

L’uomo che dedica tutto se stesso al raggiungimento di un obiettivo, che sa entusiasmarsi e impegnarsi fino in fondo e che si spende per una causa giusta.

L’uomo il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore e dal sangue.

L’uomo che, quando le cose vanno bene, conosce finalmente il trionfo delle grandi conquiste e che, quando le cose vanno male, cade sapendo di aver osato. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

La tappa cremonese di Vialli, che tuttora vive in Inghilterra, è stato un ritorno a casa: Vialli non aveva preso parte ai festeggiamenti romani con gli azzurri, fermandosi in Inghilterra dopo il risultato della finale Grumello Cremonese - Si è recato a dire il suo grazie al Santuario della Beata Vergine della Speranza, chiesa settecentesca sprofondata nella pace della campagna cremonese a Zanengo, comune di Grumello Cremonese. (IL GIORNO)

Vialli in visita al Santuario: “Il tempo della gratitudine”. Il Santuario, una chiesetta settecentesca, si trova nel paese che ha dato i natali a Vialli Il suo discorso prima della finale con citazione di Theodore Roosevelt è stato apprezzato non soltanto dai calciatori, diventando virale. (SerieANews)

Una foto davanti al Santuario della Beata Vergine della Speranza, a Grumello, vicino alla sua Cremona Davanti ai momenti no della vita come davanti all'ultimo rigore dell'Inghilterra che non ha guardato. (fcinter1908)

Tra questi troviamo anche Daniele De Rossi ed un altro membro storico di quella Sampdoria: Gianluca Vialli. La Nazionale di Roberto Mancini è stata una delle selezioni più apprezzate dagli appassionati di calcio di tutta Italia. (DirettaGoal)

Gianluca Vialli sta giocando la partita più difficile della sua vita. ROSALIA GIGLIANO Gianluca Vialli, insieme al Ct della Nazionale, Mancini, è stato uno dei fautori della vittoria azzurra. (La Luce di Maria)

Era rimasto a Londra dopo l’Europeo. «È il tempo della gratitudine». Cuffiette, polo dell’Italia e soprattutto i commenti di affetto dei tanti tifosi che dall’Europeo hanno assalito la sua pagina completano il cerchio di uno degli artefici da dietro le quinte del trionfo azzurro. (La Stampa)