Scontri fra tifosi prima di Genoa-Sampdoria di Coppa Italia. Feriti tre agenti: «Criminali da fermare»

Scontri fra tifosi prima di Genoa-Sampdoria di Coppa Italia. Feriti tre agenti: «Criminali da fermare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dopo la tensione dei giorni scorsi già da questa mattina sono ripresi gli scontri fra i tifosi di Genoa e Sampdoria in vista del derby di Coppa Italia in programma questa sera alle 21, una partita che la città non vive da oltre due anni (30 aprile 2022) e che poteva essere una festa, a questo punto rovinata. Fuori dallo stadio di Marassi — all’altezza del Ponte Gerolamo Serra, dalle parti della gradinata sud — polizia e carabinieri si sono trovati impegnati a contenere un centinaio di sostenitori di entrambe le tifoserie che, con caschi in testa e bastoni in mano, hanno lanciato bottiglie e fumogeni contro le forze dell'ordine. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Firenze Viola)

Decisivo l'errore Zanoli al settimo rigore della serie poi suggellata dall'ex Barreca, dopo il pareggio arrivato nei 90' per i gol di Pinamonti e Borini. (Corriere della Sera)

Quella di corso De Stefanis è stata la fase più dura dei tafferugli con la polizia andati in scena ieri sera. Genova. E’ stato scarcerato con l’obbligo di firma tre volte alla settimana il tifoso sampdoriano che ieri sera è stato arrestato in flagranza dalla polizia in corso De Stefanis dorante gli scontri post derby. (Genova24.it)

Genova, lo stadio, la violenza: il fantasma che torna

Nella serata di ieri, nel corso del match poi vinto dalla formazione di Andrea Sottil, la Gradinata Nord aveva esp (TUTTO mercato WEB)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Perché Genova? Perché ancora qua in mezzo alla nostra città, dentro a quel quartiere tenuto in ostaggio per ore, in quelle strade, in quelle piazze, lungo quel fiume, che ogni tanto anche lui si scatena con l’acqua delle alluvioni? Perché di nuove quelle scene che tornano dal G8 di 23 anni fa? (Primocanale)