Morti una ragazza di 15 anni e un istruttore di 31 anni in un incidente con ultraleggero caduto a Udine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell’ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un’aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. Lo riporta il Messaggero Veneto. Il velivolo è precipitato durante un volo di ambientamento (introduttivo) e, una volta caduto, ha preso fuoco causando ai due occupanti gravissime ustioni. (AltaRimini)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La tragedia, avvenuta nel pomeriggio, conta la morte, per la gravità delle ustioni riportate, di una giovane studentessa di 15 anni e del pilota che pilotava il mezzo. “La ragazza faceva parte di un gruppo di otto studenti dell'istituto Volta di Udine, del Liceo delle Scienze Applicate Progetto Aeronautico”, ha spiegato Agostino Aimaro, presidente dell'associazione sportiva, che non era presente all'incidente, ma è giunto subito sul posto: “Era una giornata dedicata al volo, iniziata al mattino, a cui gli studenti partecipano per decidere l'indirizzo scolastico e professionale. (RaiNews)
Il mercato del Napoli è stato sicuramente uno dei più validi tra tutti i club di Serie A. Il patron De Laurentiis ha investito circa 150 milioni di euro per accontentare Antonio Conte, che ora dovrà pensare a far rendere la squadra nel migliore dei modi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Una studentessa friulana di 15 anni, Alessandra Freschet e il suo istruttore, Simone Fant (31 anni) sono morti per le gravi ferite e ustioni riportare in un incidente aereo verificatosi nel primo pomeriggio di lunedì 2 settembre, in prossimità dell’aviosuperficie di San Mauro di Premariacco, in Friuli Venezia Giulia. (la Repubblica)
Simone Fant era il pilota dell’ultraleggero precipitato a Premariacco. Un sogno diventato realtà: nell’inverno 2023, infatti, era riuscito a prendere il brevetto perché, quella del volo, era una passione che Simone Fant aveva avuto fin da piccolo; era lui il pilota a bordo dell’ultraleggero Fly Synthesis che ieri è precipitato nell’uliveto vicino all’aviosuperficie Fly & Joy di Premariacco. (Friuli Oggi)
Il volo e il tentativo di atterraggio, poi il drammatico incidente: la dinamica di quanto accaduto ieri è al vaglio dei carabinieri di Premariacco ma cominciano ad emergere le prime ricostruzioni e le prime ipotesi su cosa sia successo ieri. (Friuli Oggi)
Il velivolo è precipitato durante un volo di ambientamento (introduttivo) e, una volta caduto, ha preso fuoco causando ai due occupanti gravissime ustioni. Sono morti nella tarda serata di ieri in ospedale i due occupanti dell'ultraleggero precipitato alle 17 nei pressi di un'aviosuperficie a Premariacco (Udine): una ragazza, di 15 anni, studentessa, di Roveredo in Piano (Pordenone), e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, Udine. (Il Piccolo)