Kuleba si è dimesso da ministro degli Esteri, Zelensky verso maxi rimpasto, Andrii Sybiha in pole per sostituzione

Kuleba si è dimesso da ministro degli Esteri, Zelensky verso maxi rimpasto, Andrii Sybiha in pole per sostituzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Anche il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba si è dimesso dal suo incarico, e segue quanto già fatto nelle ultime ore da altri tre ministri. Avevano annunciato le dimissioni il ministro degli armamenti Oleksandr Kamyshin, della giustizia Denys Maliuska e dell'ambiente Ruslan Strilets. Zelensky ha ricevuto una lettera di dimissioni anche dal presidente del Fondo demaniale dell'Ucraina Vitalii Koval. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Stefanchuk ha pubblicato su Facebook la foto della lettera con cui Kuleba ha rassegnato le dimissioni. Rimpasto di governo in Ucraina. (Today.it)

Potrebbe essere, invece, l’esatto contrario. Maria Zakharova gongola. (Corriere della Sera)

Ma non si tratta di vicende isolate. Il tutto mentre intorno alla roccaforte di Pokrovsk si stringe l'assedio russo e Kiev rischia di perdere anche gli ultimi territori del Donetsk rimasti sotto il suo controllo. (il Giornale)

Ucraina, Kuleba si dimette: Kiev verso il rimpasto di governo

Dopo il bombardamento a raffica sulla città di Poltava, costato la vita a oltre 50 persone, prima dell'alba le forze russe hanno lanciato un nuovo attacco, questa volta contro Leopoli (nell'ovest del Paese), utilizzando, secondo il sindaco della città, anche missili ipersonici (Secolo d'Italia)

Una delle più atroci stragi dall’inizio della guerra russo-ucraina, oltre 50 morti per due missili Iskander lanciati con precisione dai russi su una scuola di formazione per militari addetti alle telecomunicazioni a Poltava, città lontana dal fronte. (ilmessaggero.it)

Lo riporta il presidente del parlamento Ruslan Stefanchuk, spiegando che le potenziali dimissioni saranno "considerate in una delle prossime riunioni plenarie", ma non ha fornito una data (Adnkronos)