Leonardo, difetti parti Boeing 787 da attribuire a ex subfornitore, società parte lesa

Leonardo, difetti parti Boeing 787 da attribuire a ex subfornitore, società parte lesa
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Reuters/Stefano Rellandini Logo Leonardo durante i festeggiamenti per il 500simo Eurofighter Typhoon all'aereoporto Caselle. MILANO (Reuters) - I difetti riscontrati nei componenti prodotti per il Boeing 787 sono da attribuire alla società Manufacturing Processes Specification (MPS), un ex subfornitore di Leonardo, che pertanto non si assumerà alcun onere sulla vicenda.

(Andrea Mandalà, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

E' quanto precisa in una nota il gruppo aerospaziale italiano dopo che Boeing Co ha annunciato di avere riscontrato dei difetti in alcune parti del jet 787 Dreamliner, fornite da Leonardo, che ha acquistato i componenti dalla società italiana Manufacturing Processes Specification. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Questa scoperta è solo uno dei tanti problemi che hanno lasciato il produttore di aerei bloccato con oltre 25 miliardi di dollari di merce aeronautica nel suo inventario. Questo difetto è solo uno dei tanti problemi di produzione che hanno attirato un maggiore controllo normativo e ritardato la consegna degli aeromobili. (Invezz)

Il costruttore statunitense di aeromobili cita Leonardo quale principale fornitore, aggiungendo che il gruppo aerospaziale italiano ha acquisito a sua volta le parti difettose da un sub-fornitore. (Investing.com)

Oltre alla finestra, questo bagno merita una menzione speciale per lo spazio a disposizione del passeggero, è davvero molto generoso. A bordo ovviamente c’è l’ultima versione del business studio che ha regalato decine di premi ad Etihad. (Notiziario Finanziario)

Leonardo, difetti parti Boeing 787 da attribuire a ex subfornitore, società parte lesa Da Reuters

fon. (RADIOCOR) 14-10-21 18:22:16 (0594)NEWS 3 NNNN E' quanto si legge in una nota dopo che il gruppo americano ha dichiarato di aver ricevuto da un fornitore una comunicazione riguardante componenti difettose per i propri velivoli 787. (Borsa Italiana)

Forte calo invece per Leonardo, arrivata a cedere in questo ultimo scorcio di seduta il 7% in area 6,66 euro Intanto, una sponda all’ottimismo dei mercati è arrivata dai risultati trimestrali migliori del previsto delle grandi banche Usa. (Finanza.com)

Logo Leonardo durante i festeggiamenti per il 500simo Eurofighter Typhoon all'aereoporto Caselle. "Il suddetto subfornitore è sotto indagine da parte della magistratura per cui Leonardo risulta parte lesa e pertanto non si assumerà potenziali oneri a riguardo", dice Leonardo. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr