Leonardo, difetti parti Boeing 787 da attribuire a ex subfornitore, società parte lesa

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Reuters/Stefano Rellandini Logo Leonardo durante i festeggiamenti per il 500simo Eurofighter Typhoon all'aereoporto Caselle. MILANO (Reuters) - I difetti riscontrati nei componenti prodotti per il Boeing 787 sono da attribuire alla società Manufacturing Processes Specification (MPS), un ex subfornitore di Leonardo, che pertanto non si assumerà alcun onere sulla vicenda.

(Andrea Mandalà, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

E' quanto precisa in una nota il gruppo aerospaziale italiano dopo che Boeing Co ha annunciato di avere riscontrato dei difetti in alcune parti del jet 787 Dreamliner, fornite da Leonardo, che ha acquistato i componenti dalla società italiana Manufacturing Processes Specification. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

fon. (RADIOCOR) 14-10-21 18:22:16 (0594)NEWS 3 NNNN E' quanto si legge in una nota dopo che il gruppo americano ha dichiarato di aver ricevuto da un fornitore una comunicazione riguardante componenti difettose per i propri velivoli 787. (Borsa Italiana)

Oltre alla finestra, questo bagno merita una menzione speciale per lo spazio a disposizione del passeggero, è davvero molto generoso. Non è una cosa scontata, per esempio Emirates ancora oggi ha la sua cabina di business class configurata con 6 poltrone per fila. (Notiziario Finanziario)

Problemi di produzione. Negli ultimi anni, l’azienda ha dovuto affrontare molti problemi di produzione relativi ai suoi aerei. Questa scoperta è solo uno dei tanti problemi che hanno lasciato il produttore di aerei bloccato con oltre 25 miliardi di dollari di merce aeronautica nel suo inventario. (Invezz)

Intanto, una sponda all’ottimismo dei mercati è arrivata dai risultati trimestrali migliori del previsto delle grandi banche Usa. Forte calo invece per Leonardo, arrivata a cedere in questo ultimo scorcio di seduta il 7% in area 6,66 euro (Finanza.com)