LIVE BOLLETTINO OGGI giovedì 29 aprile: contagi aggiornati e terapia intensiva IN DIRETTA

Sportface.it SALUTE

Segui il su Sportface.it. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. AGGIORNA LA DIRETTA. DATI NAZIONALI DI IERI: 13.385 nuovi contagi, 344 morti, 18.416 guariti, 193.646 tamponi molecolari, 2.711 in terapia intensiva. . Di seguito c’è l’andamento delle regioni, che sono colorate in base al tipo di zona (rossa, arancione, gialla o bianca)*:. . *i ‘nuovi contagi’ vengono calcolati sui risultati dei tamponi antigenici e molecolari, mentre viene riportato solo il conteggio del totale dei tamponi molecolari effettuati (non antigenici). (Sportface.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (61 casi rilevati), contatti in setting domestico (62 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (102 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (17 casi rilevati), contatti provenienti da fuori regione (1 caso rilevato). (Adnkronos)

In totale in isolamento ci sono 941 studenti, il doppio di una settimana fa, e 37 classi: 150 studenti e 6 classi alle primarie, 222 e 7 alle medie, 132 e 3 alle superiori. In complesso nelle scuole umbre per 39 alunni e 9 docenti positivi sono in isolamento 37 classi e attenzionate 30 con 1080 studenti (ilmessaggero.it)

E' l'opinione di Stefania Salmaso, epidemiologa dell'Associazione italiana di epidemiologia (Aie), ospite di 'Agorà' su Rai3. Quello delle isole Covid free "mi sembra un discorso che ha delle basi teoriche abbastanza deboli. (Adnkronos)

Per questo motivo l’attenzione in Area Vasta 5 resta alta anche se la situazione dei posti letto Covid nei due ospedali è abbastanza gestibile rispetto a un mese fa. Intanto da oggi in Area vasta 5 sono sospese le vaccinazioni fatte dai medici di famiglia anche per i richiami (corriereadriatico.it)

L’appello è rivolto in modo particolare ai giovani e giovani adulti, tra i quali si registra il maggior aumento di casi Il presidente della Cecor, mons. José Manuel Garita Herrera. (Servizio Informazione Religiosa)

Ci sono stati però 7 nuovi ricoveri che portano a 69 gli ospedalizzati e 85 ulteriori positivi al Covid-19. Dopo due giorni consecutivi in cui l'Asp ha caricato sul bollettino, anche se s'è trattato di notifiche postume, 7 e 2 morti, ieri non ci sono stati nuovi lutti. (AgrigentoNotizie)