Dopo le morti di Cloe, Sasha e Camilla: dov'è il movimento LGBTQ+? - Gay.it

Gay.it INTERNO

Dopo tutta questa cloaca, alla fine, come si dice in gergo “ci è scappato il morto”.

Camilla, sex worker, è stata uccisa, presumibilmente domenica notte, con due colpi di pistola di piccolo calibro sparati nella parte sinistra della testa.

Sasha era invece un ragazzo minorenne e dunque poco, anzi pochissimo possiamo sapere di lui e della sua storia.

Cloe Bianco, professoressa demansionata per la propria identità di genere si è data fuoco dentro un camper. (Gay.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il preside della scuola in cui insegnava, secondo quanto raccontano alcuni testimoni dell'epoca, si schierò al fianco della docente. Le parole del preside. (ilGiornale.it)

I casi in cui ha messo in imbarazzo noi studenti e i tanti insegnati e lavoratori della scuola, sono tantissimi Bene, per essere credibile ritiri le deleghe alle pari opportunità e all’istruzione a Donazzan, che quei diritti ha violato nell’esercizio delle sue funzioni». (PadovaOggi)

«Nel 2015 Cloe era finalmente riuscita a essere ciò che sentiva di essere fino da quando era bambina: una donna» Un bacio a Cloe che anche lei come tutte le persone aveva tanti sogni e tante speranze». (latinaoggi.eu)

La protesta è dunque legata al triste suicidio di Cloe Bianco e alle successive parole di commento rilasciate da Elena Donazzan. E su i suoi profili social è impossibile commentare perché tantissimi utenti hanno pubblicato commenti in serie scrivendo solamente «Cloe Bianco» (VeronaSera)

Quindi si possono fare dei percorsi diversi che non portino all’esito tragico di Cloe». Insegnante di fisica, descritta dagli alunni come preparata e disponibile, Cloe era all'anagrafe Luca Bianco. (Il Mattino di Padova)

È questo il commento secco del presidente del Veneto, Luca Zaia, in merito alla polemica che ha coinvolto negli ultimi giorni l'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan, che aveva definito «uomo vestito da donna» Cloe Bianco, la professoressa transessuale di Marcon morta suicida. (PadovaOggi)