Internazionali d’Italia: Djokovic in semifinale e grande favorito, Swiatek vola nel femminile - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

E nelle difficoltà, ecco che il nº1 al mondo si è esaltato chiudendo la pratica 7-5, 7-6 (1) e conquistando la semifinale degli Internazionali BNL d'Italia.

Ad attendere Nole c'è Casper Ruud, che nel pomeriggio ha battuto Denis Shapovalov con il punteggio di 7-6, 7-5.

La polacca, nº1 del ranking, ha superato la canadese Bianca Andreescu con il punteggio di 7-6 (2), 6-0

Getty Images. TABELLONE MASCHILE. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

A dire il vero è cresciuto su tutte le superfici, ha fatto finale a Miami, parliamo di un bravo ragazzo e di un tennista molto solido In conferenza stampa Nole è apparso molto ottimista riguardo la vittoria: "E' stata senza dubbio una sfida di livello molto alto, la verità è che mi sono divertito molto. (Tennis World Italia)

Ad oggi la proprietà dell’aeroporto è della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano. (Sardegna Reporter)

Con questa vittoria il serbo resta matematicamente per la 370esima settimana numero 1 del ranking (e da numero uno giocherà il Roland Garros) e approda alla sua tredicesima semifinale a Roma. Sul campo centrale by night è andata in scena la migliore partita vista dall'inizio del torneo con colpi che hanno mandato in estasi il pubblico e con il canadese in rimonta fino al sei pari da 5/2 e match point per Djokovic al secondo set. (AGI - Agenzia Italia)

Serata da incorniciare per il 20 volte campione Slam che grazie al successo sul canadese blinda anche il gradino più alto del ranking mondiale ai danni di Daniil Medvedev (gli serviva entrare tra i migliori quattro nel Masters 1000 della Capitale). (Eurosport IT)

Ci ho giocato qui un paio di anni fa sempre in semifinale, di giorno, stavolta sarà in notturna, così spero di giocare bene come stasera (ieri, ndr)” Il numero 1 al mondo ha poi proseguito: “Una cosa è l’allenamento, un’altra è giocare in un match ufficiale. (OA Sport)

Il primo set si conclude 7-5 in 54 minuti di gioco. Nel dodicesimo game Djokovic alza ancora di più il livello e realizza il break chiudendo il primo set con un gran dritto. (Tennis World Italia)