Ufficiale: PES 2022 si chiamerà eFootball e sarà gratuito

Ufficiale: PES 2022 si chiamerà eFootball e sarà gratuito
Webnews.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Ora è ufficiale: PES 2022 abbandona la denominazione adottata nel 2001, diventa eFootball e sarà gratuito.

Konami annuncia con un trailer il nuovo capitolo di PES, che oltre a cambiare nome diventa anche un titolo free to play.

Da PES a eFootball. “Tutto è iniziato con l’ambizioso obiettivo di istituire un punto di riferimento per il calcio videoludico”, ha scritto in una nota lo sviluppatore sul suo sito. (Webnews.it)

Ne parlano anche altri media

C’è chi afferma che arriverà successivamente, naturalmente come contenuto a pagamento, (dopo marzo 2022 dunque? Al momento a far storcere il naso agli appassionati di PES è l’assenza nella roadmap di cui sopra di qualsiasi riferimento alle modalità offline, ed in particolare alla Master League, l’equivalente della carriera allenatore di FIFA, probabilmente una delle modalità più giocate su PES. (FUT Universe)

Non passa anno, infatti, in cui il “derby" PES-FIFA non si ripeta e questi due titoli di simulazione calcistica sono tra i più attesi stagione dopo stagione. Da PES a eFootball: cosa cambia. Innanzitutto il nome: fino ad oggi “eFootball" è stato il nome usato da Konami (a partire dal 2019) sempre insieme allo storico marchio PES. (Libero Tecnologia)

In autunno arriva il matchmaking cross-platform tra console e PC (PlayStation5 vs. Le tappe. A inizio autunno eFootball uscirà free to play per tutti con matchmaking cross-generation (PlayStation 5 vs. (Tuttosport)

PES 2022 (eFootball): come scaricare e giocare gratis

Il gioco è realizzato grazie all'Unreal Engine di Epic Games e sarà sviluppato sia per console next-gen sia per le vecchie generazioni e pc. Negli ultimi due anni l'inizio della transizione (eFootball PES 2020 e 2021), ora il cambio completo. (Calciomercato.com)

#eFootball ™ cross-platform online matches will be further improved with a new engine and adjusted to take *full* advantage of each platform. Konami continua ad aggiornarci in merito a eFootball, l’erede di PES, che arriverà in autunno come titolo free-to-play. (Naturalborngamers.it)

Vediamo dunque come scaricare gratis PES 2022 (eFootball) su PS, Xbox, PC e Smartphone. Si avvicina la data di uscita di PES 2022, che da quest’anno si chiamerà ufficialmente eFootball , e in molti si iniziano già a domandare come fare per scaricarlo gratis. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr