Il Signore degli Anelli, una versione per la tv russa della trilogia ritrovata dopo 30 anni

Il Signore degli Anelli, una versione per la tv russa della trilogia ritrovata dopo 30 anni
Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Per gli appassionati di Jrr Tolkien, il film per la tv è stato diffuso nel 1991 ed è basato su La compagnia dell’anello, il primo volume della famosa trilogia.

Pochi sapevano dell’esistenza del film fino a quando Leningrad Television non ha pubblicato il video sul proprio canale YouTube la scorsa settimana, ottenendo quasi 400mila visualizzazioni in pochi giorni

Eppure per i fan (russi e non) della trilogia si tratta di una vera chicca. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

La pellicola sembra quasi una parodia pensata male e realizzata peggio di “Fantaghirò“, con alcuni personaggi che ricordano Kripstak e Petrektek di Zelig. (Justnerd.it)

Il Signore degli Anelli: la "mostruosa" versione sovietica riappare su Youtube e conquista i social (VIDEO) (Di lunedì 5 aprile 2021) Una versione de Il Signore degli Anelli, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa su Youtube conquistando i social. (Zazoom Blog)

Fino all'altro giorno, quando 5Tv, il successore di Leningrad Television, ha riportato alla luce le immagini, pubblicandolo su YouTube l primo film della saga cinematografica de "Il Signore degli Anelli" è uscito ben vent'anni fa. (Ticinonline)

Il Signore degli Anelli sovietico spopola su YouTube

Di fatto, è forse il primo caso di un live action basato sul Signore degli Anelli, nello specifico sul primo libro della trilogia, La Compagnia dell’Anello. Tuttavia, nei giorni scorsi è rispuntata dal passato un’incredibile versione sovietica della storia, che in pochi giorni ha superato già il mezzo milione di visualizzazioni. (Best Movie)

L’adattamento televisivo sovietico de “Il Signore degli Anelli”, che si pensava ormai perduto, è stato ritrovato e pubblicato su YouTube la scorsa settimana, per la gioia dei fan di Jrr Tolkien di lingua russa. (L'HuffPost)

Non pensate subito a gli hobbit che organizzano la rivoluzione di ottobre o a un Gandalf in versione Superman: Red Son. Altro che Amazon: il mondo vuole il Signore degli Anelli Sovietico. Il successo ottenuto da questo strana versione del Signore degli Anelli dell’ultimo periodo sovietico è senza dubbio particolare (Stay Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr