L’UE aggiorna l’elenco dei porti di pesca aperti

L’UE aggiorna l’elenco dei porti di pesca aperti
pesceinrete.com INTERNO

Il 14 luglio la Commissione Europea ha pubblicato il documento 2021/C 282 I/01 che elenca i porti negli stati membri EC, laddove è consentito lo scarico e il trasbordo di prodotti della pesca e sono disponibili servizi portuali per i pescherecci di paesi terzi ai sensi dell’articolo 5, paragrafo 2, del regolamento (CE) n.

L’aggiornamento dell’elenco era necessario in relazione all’accordo sul recesso del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall’Unione europea, ha fatto saper il Centro nazionale per la sicurezza della pesca acquatica e dei prodotti dell’acquacoltura. (pesceinrete.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Abbiamo - evidenzia l’assessore all’Economia, Gaetano Armao - rispettato l’impegno, con questi altri 73 milioni di euro in favore di imprese e professionisti siciliani, pesantemente penalizzati dalla pandemia. (AgrigentoNotizie)

Questo non è coerente con il Green Deal europeo o la strategia dell’UE sulla biodiversità”. “L’oceano ci sta proteggendo dai cambiamenti climatici assorbendo il 90% del calore generato dall’uomo e assorbendo più carbonio delle foreste, eppure continuiamo a indebolirlo sfruttando la pesca eccessiva e utilizzando metodi di pesca che distruggono la biodiversità e producono emissioni di CO2. (pesceinrete.com)

(HelpMeTech)

17.296 persone chiedono all’UE di porre fine alla pesca eccessiva distruttiva

In questo contesto è stato annunciato anche il bando “InnovaMusei: sviluppo di progetti innovativi in ambito culturale” che finanzierà i progetti innovativi in ambito culturale realizzati da partenariati costituiti da ICC e raccolte museali/musei ed ecomusei riconosciuti da Regione Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Economia | Politica L'intervista a Giacomo Gargano Irfis, ecco il bando da 80 milioni per imprese e liberi professionisti | VIDEO di Marianna Grillo 22 Luglio 2021. GUARDA IL VIDEO IN ALTO. (ilSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr