Super Green pass, via libera del governo: varrà in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio

Super Green pass, via libera del governo: varrà in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Arriverà invece dal 15 dicembre l’obbligo di vaccino anche per gli insegnanti e le forze dell’ordine, mentre sarà confermato per personale sanitario e delle rsa, con estensione alla terza dose.

Confermata, infine, la riduzione della validità del green pass per i vaccinati, che scende da 12 a nove mesi.

Le tensioni nella Lega – Non sono mancate tensioni interne alla maggioranza, con la Lega in fibrillazione per la validità del nuovo Green pass anche in zona bianca, almeno durante le festività. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per soggiornare in albergo basterà avere il green pass «base», così come per recarsi sul posto di lavoro: lo si potrà ottenere quindi anche con un tampone molecolare o antigenico. Via libera quindi al super green pass che è stato votato da tutte le forze politiche all’unanimità. (la VOCE del TRENTINO)

Super green pass anche in zona bianca, obbligo vaccinale da estendere al personale della sicurezza, difesa e personale della scuola, stretta sui non vaccinati dal 6 dicembre. (VicenzaToday)

Via libera dal Governo al “Super Green Pass”: dal 6 dicembre al 15 gennaio potranno ottenere la nuova certificazione solamente le persone vaccinate o guarite dal Covid. In caso di passaggio di colore eviteremo restrizioni per le persone vaccinate: il messaggio che vogliamo dare è un rafforzamento del green pass per evitare chiusure o riduzioni di capienze (piacenzasera.it)

Entra in vigore il 'Super Green Pass', nuove misure dal 6 dicembre al 15 gennaio. Esteso l'obbligo vaccinale

Green pass semplice e rafforzato: dove saranno obbligatori e cosa cambia? Prima di scendere nel dettaglio è bene spiegare, velocemente, la differenza tra green pass ordinario (di base) e green pass rafforzato. (Money.it)

In arrivo nella terza decade di dicembre le dosi per i piccoli fra 5 e 11 anni. L’obiettivo, dichiarato, è salvare il Natale. Il premier: “Bisogna convincere i no vax”. (Casteddu Online)

Con il nuovo decreto, il green pass - che durerà nove mesi e non più dodici - viene esteso agli alberghi, al trasporto ferroviario regionale e interregionale, al trasporto pubblico locale e agli spogliatoi di tutte le attività sportive, anche di quelle all'aperto. (FoggiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr