Giordania, il re vuole mediazione

RSI.ch Informazione ESTERI

Il re ha affidato il “dossier” del principe a suo zio, Hassan bin Talal.

Un fatto senza precedenti nella storia della monarchia hashemita che ha pure visto momenti di tensione al suo interno.

Hamzah era stato accusato nei giorni scorsi di aver partecipato a un presunto complotto contro il re e di "avere attentato alla sicurezza e alla stabilità" del Paese.

Re Abdallah II di Giordania ha imposto la linea della mediazione: il caso del principe Hamzah deve restare nella "famiglia hashemita". (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

– AMMAN, 05 APR – Il principe Hamzah di Giordania ha. promesso di “restare fedele” al re Abdallah II, suo. fratellastro. “Resterò fedele all’eredità dei miei antenati, a Sua Maestà. (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a loro. (Corriere Quotidiano)

"Hanno rimosso il personale della mia sicurezza, mi hanno tolto internet e la linea telefonica. TG di domenica 04.04.2021. RG 18.30 del 4.4.2021 - Le spiegazioni di Michele Giorgio (RSI.ch Informazione)

(PRIMAPRESS) - GIORDANIA - Il principe Hamzah,dopo il tentativo di colpo di Stato in Giordania,ha ribadito la fedeltà al re giordano Abdallah II. "Mi metto nelle mani di sua maestà il re, rimarrò impegnato nella costituzione del regno hashemita di Giordania e sarò sempre di aiuto e sostegno a sua maestà il re e al suo principe ereditario", ha scritto in una lettera dopo aver incontrato lo zio, il principe Hassan. (PrimaPress)

Se non è un dietrofront è certamente un rientro nei ranghi quello del principe Hamzah bin Hussein. Cosa nascondono gli arresti in Giordania (Video) #Giordania #Cenerentolo @elenagrigatt - VaniaDelli : RT @giu33liana: #FacciamoRete #FacciamoInformazione Giuseppe Santomartino Cosa sta accadendo realmente in #Giordania e cosa c’è dietro… - (Zazoom Blog)

Fornito da AGI. AGI - La procura generale di Amman ha imposto il divieto di pubblicare informazioni riguardanti il principe Hamza, accusato di aver ordito un complotto contro il re di Giordania, Abdallah II. (Notizie - MSN Italia)

"Resterò fedele all'eredità dei miei antenati, a Sua Maestà (il re) e al suo principe ereditario e mi metterò a .La linea del Re è stata dunque quella del compromesso per mettere a tacere una crisi, dai contorni di una saga familiare, dagli effetti imprevedibili La sortita di(41 anni) - accusato di aver . (Zazoom Blog)