Mario Draghi tra i 100 di Time, è l'unico italiano

Mario Draghi tra i 100 di Time, è l'unico italiano
Adnkronos ECONOMIA

"Sono passati nove anni da quel famoso discorso, ma l'approccio di Mario 'do whatever it takes' è sempre più importante e fonte di ispirazione", scrive ancora la ministra americana.

"E con l'Italia alla guida del G20 quest'anno - conclude - Mario sta portando insieme tutte principali economie per mettere fine alla pandemia, promuovere una ripresa globale inclusiva e affrontare le questioni globali più pressanti, come i cambiamenti climatici"

Così il ministro del Tesoro americana, Janet Yellen, nel ritratto riservato al presidente nel Consiglio su Time che l'inserisce, unico italiano, nella lista dei suoi "100 più influenti", nel settore leader, insieme, tra gli altri, a Joe Biden e Xi Jinping (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Nel 2021 l'unico italiano in lista è il presidente del Consiglio, Mario Draghi : è la terza volta che finisce in questa speciale graduatoria, composta da politici, cantanti, attori e attrici, sportive e sportivi e personalità varie. (QuiFinanza)

Ora gli Stati Uniti sono grati di avere Mario come partner ancora una volta. All'epoca ero alla Federal Reserve – racconta ancora Yellen – e mi sentivo particolarmente grato di avere un partner come Mario al di là dell'Atlantico, qualcuno con una profonda esperienza e un contegno costante. (La Stampa)

La nota rivista statunitense ha inserito il premier in classifica per la terza volta. (LaPresse) – Mario Draghi tra i 100 del Time, per la terza volta: il premier è l’unico italiano a essere inserito, nella sezione dei ‘leaders’, nell’elenco delle 100 personalità selezionate dalla nota rivista statunitense. (LaPresse)

Mario Draghi fra i 100 più influenti al mondo: è l’unico italiano premiato da Time

Mario Draghi inserito da Time nella top 100, altri protagonisti. Mario Draghi inserito da Time nella top 100, i motivi. A spiegare i motivi è stata Janet Yellen. (Notizie.it )

“Allora Draghi aiutò a stabilizzare l’economia europea. C’è anche Mario Draghi nella lista delle 100 persone più influenti del mondo stilata da Time. (Il Fatto Quotidiano)

"I discorsi dei banchieri centrali non sono in genere molto stimolanti, ma le osservazioni di Mario Draghi a Londra nel luglio 2012 sono state un'eccezione - ricorda Yellen - Ha dichiarato notoriamente che la Banca centrale europea avrebbe 'fatto tutto il necessario per preservare l'euro', cosa che, ovviamente, ha fatto. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr