Mario Draghi tra i 100 di Time, è l'unico italiano

Adnkronos ECONOMIA

"Sono passati nove anni da quel famoso discorso, ma l'approccio di Mario 'do whatever it takes' è sempre più importante e fonte di ispirazione", scrive ancora la ministra americana.

"E con l'Italia alla guida del G20 quest'anno - conclude - Mario sta portando insieme tutte principali economie per mettere fine alla pandemia, promuovere una ripresa globale inclusiva e affrontare le questioni globali più pressanti, come i cambiamenti climatici"

Così il ministro del Tesoro americana, Janet Yellen, nel ritratto riservato al presidente nel Consiglio su Time che l'inserisce, unico italiano, nella lista dei suoi "100 più influenti", nel settore leader, insieme, tra gli altri, a Joe Biden e Xi Jinping (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Mario Draghi è per la terza volta tra i 100 personaggi più influenti di Time nel 2021.Ed è l'unico italiano. Green pass in CdM giovedì. (ilmattino.it)

All'epoca ero alla Federal Reserve e mi sentivo particolarmente grata di avere un partner come Mario dall'altra parte dell'Atlantico, qualcuno con una profonda esperienza e un contegno costante. (Rai News)

Grande riconoscimento per il presidente Mario Draghi che è stato premiato dalla rivista Time come uno dei 100 personaggi più influenti al mondo. Mario Draghi inserito da Time nella top 100, altri protagonisti. (Notizie.it )

Ecco le più note Nel 2021 l'unico italiano in lista è il presidente del Consiglio, Mario Draghi : è la terza volta che finisce in questa speciale graduatoria, composta da politici, cantanti, attori e attrici, sportive e sportivi e personalità varie. (QuiFinanza)

Questa volta da Presidente del Consiglio italiano» L’attuale presidente del Consiglio italiano Mario Draghi è tra le 100 persone più influenti secondo il Time. (Open)

È presumibile che per questa ragione, dicevamo, Draghi abbia scelto di non convocare una conferenza stampa dopo il cdm, diversamente da altre volte, in analoghi momenti di snodo. I runner no, chi cammina sì, la fidanzata, che è congiunta, si può andare a trovare, l’amica, che non è congiunta no. (L'HuffPost)