Birmania, 2 manifestanti feriti da spari polizia a Mandalay

LaPresse ESTERI

Questa mattina una nave in partenza per la città di Bhamo è stata intercettata dai manifestanti

(LaPresse) – Due manifestanti sono rimasti feriti e altri tre sono stati arrestati oggi a Mandalay, in Birmania, dove la polizia ha usato gas lacrimogeni e proiettili di gomma per disperdere i manifestanti anti golpe.

Milano, 20 feb.

Lo scontro è avvenuto nei pressi di un cantiere navale a Mandalay, riferisce la televisione cinese Cgtn. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Questa mattina una nave in partenza per la città di Bhamo è stata intercettata dai manifestanti (LaPresse) – Due manifestanti sono rimasti feriti e altri tre sono stati arrestati oggi a Mandalay, in Birmania, dove la polizia ha usato gas lacrimogeni e proiettili di gomma per disperdere i manifestanti anti golpe. (LaPresse)

Una donna di 20 anni, colpita da un colpo di arma da fuoco alla testa la scorsa settimana, durante una protesta contro il colpo di Stato a Naypyidaw, è morta dopo il ricovero in ospedale. La ragazza, ricoverata in condizioni critiche nella capitale, è morta dopo che la famiglia ha deciso di staccare le macchine che la tenevano in vita. (Video - La Stampa)

Anche oggi sono continuate le proteste in tutto il Paese contro il governo del generale Min Aung Hlaing. Nelle ultime ore, decine di migliaia di manifestanti hanno bloccato alcune delle strade principali della più grande città del paese, Yangon (Il Fatto Quotidiano)

Anche in Birmania si fa chiamare Generazione Z, eredi dei Millennial cresciuti nella cultura di Internet, una tecnologia che - nonostante i tentativi di boicottaggio e chiusura - continua a offrire scappatoie alla censura. (la Repubblica)