Terzo mandato, De Luca: "Decisione governo è 'contra personam'"

Terzo mandato, De Luca: Decisione governo è 'contra personam'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"E' del tutto evidente che la decisione del governo è 'contra personam'. Nel nostro caso la legge non è uguale per tutti. È qualcosa di vergognoso il modo in cui è stato calpestato questo principio costituzionale". Lo dice il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, in conferenza stampa all'indomani della decisione del governo di impugnare la legge della Regione sul terzo mandato. (la Repubblica)

Su altre testate

L'annuncio è stato dato direttamente da Giorgia Meloni nella conferenza stampa della vigilia - impugna la legge regionale sul terzo mandato, la legge ad-hoc fatta votare da Vincenzo De Luca per poter correre in Campania un'altra volta. (Liberoquotidiano.it)

"Mi rimane qualche dubbio sui valori della coerenza - ha aggiunto - in modo particolare sui rapporti con Musk. (Tiscali Notizie)

“Ci difenderemo davanti alla Corte Costituzionale e abbiamo la sensazione che avverrà come avvenuto per l’autonomia differenziata: sarà smantellata”. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro tutti: durante la conferenza stampa sulla legge del terzo mandato, impugnata ieri dal governo, il governatore promette di non fermarsi e cita personaggi illustri, dal filosofo Parmenide al presidente della Repubblica, Mattarella: “C’è da fare una battaglia di fondo in Italia contro l’insopportabile ipocrisia del mondo politico del nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Furia De Luca. Molla gli argini e si fa il suo partito (di A. Raimo)

"Non abbiate paura". Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha scelto di citare Papa Wojtyla per commentare la decisione del governo di impugnare la legge regionale e sul terzo mandato. (Sky Tg24 )

De Luca: "L'impugnativa del governo su legge della Campania non cambia nulla, vado avanti" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Con noi invece la rispettano. L’annuncio è in puro stile Crozza: "Prima di noi la Campania era solo invasione dei rifiuti, morti ammazzati, disamministrazione, debiti. (L'HuffPost)