Amnesty International: l'ingiusta distribuzione dei rifugiati peggiora la crisi dei migranti

TPI ESTERI

La ripartizione globale dei rifugiati provenienti dalle zone di crisi è distribuita ingiustamente: solo dieci nazioni ospitano la maggior parte dei rifugiati, mentre le nazioni più ricche dovrebbero aumentare il loro impegno. È l'accusa rivolta da ... (TPI)

Ne parlano anche altri media

Dieci paesi ospitano più della metà dei rifugiati del mondo. (Internazionale)

Lo ha fatto sapere in un report l'organizzazione per i diritti umani, Amnesty International, condannando "l'egoismo dei paesi ricchi". Dieci paesi, che sommati totalizzano circa il 2,5% del Pil mondiale, ospitano il 56% dei rifugiati mondiali. (Corriere Quotidiano)

Un rapporto di Amnesty International accusa: i governi dei paesi ricchi sono totalmente assenti di fronte al dramma dei rifugiati. (LifeGate)

Il 56% dei quali è ospitato in soli dieci Paesi: Giordania, Turchia, Pakistan, Libano, Iran, Etiopia, Kenya, Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Ciad. Lo sottolinea Amnesty International in un ... (T-mag)

E lo fa all'interno di un rapporto nel quale accusa i Paesi più ricchi di una completa assenza di leadership e responsabilità. Amnesty International lancia un nuovo allarme: questa volta in merito alla crisi globale dei rifugiati. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Lo afferma Amnesty International, che ha reso noto un rapporto sulla crisi globale dei rifugiati. Nel rapporto, infatti, sono soltanto dieci i Paesi – che ... (NewNotizie)