Assalto alla Cgil, Letta: "Scendiamo in piazza per sciogliere i movimenti fascisti"

Liberoquotidiano.it INTERNO

In Parlamento presenteremo una mozione per sciogliere i movimenti fascisti" lo ha detto il segretario del PD Enrico Letta, a margine della sua visita alla sede nazione della Cgil assaltata da alcuni neofascisti la sera del 9 ottobre

Chiediamo alle forze dell'ordine di essere efficaci nell'evitare che si ripetano fatti del genere.

Assalto alla Cgil, Letta: "Scendiamo in piazza per sciogliere i movimenti fascisti". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Il segretario nazionale del Partito Democratico sarà a Città di Castello per un evento a sostegno del candidato sindaco Luca Secondi. Ballottaggio a Città di Castello, il Pd schiera il numero uno di partito. (PerugiaToday)

Lo afferma il leader del Pd, Enrico Letta, davanti l’ingresso della sede nazionale dell Cgil, devastata ieri da gruppi neofascisti e no-vax. Green pass, Letta: sanzionare i responsabili dell’assalto. “Chiediamo alle forze dell’ ordine di essere efficaci nella loro azione perché non capiti più e che siano sanzionati i responsabili dell’assalto”. (Salernonotizie.it)

Roma, 10 ottobre 2021 "Sabato 16 noi saremo tutti in piazza a manifestare per il diritto di manifestare e di riunirsi in sindacati, per manifestare contro ogni violenza come quella di cui sono stati vittima la Cgil e la sua sede. (Corriere TV)

In Parlamento chiederemo lo scioglimento dei movimenti fascisti" 10 ottobre 2021. “Sabato 16 noi saremo tutti in piazza a manifestare per il diritto di manifestare e di riunirsi in sindacati, per manifestare contro ogni violenza come quella di cui sono stati vittima la Cgil e la sua sede. (Il Sole 24 ORE)

"Un evento gravissimo e faccio un appello a tutti i professori affinché domattina nel cominciare le lezioni si parlasse del fatto che cento anni fa vennero assalite le sedi del sindacato e l'assalto di ieri deve essere un episodio che non può essere dimenticato. (Corriere TV)

"Fate tutto il possibile per parlare con le persone, il secondo turno non è come un secondo tempo di una partita, giochiamo all'attacco perchè il ballottaggio è un altro match. " Quando noi ci dividiamo vince la destra, non possiamo permetterci di consegnargli il nostro paese, le nostre città ". (SavonaNews.it)