Mercati: come rompere lo scenario peggiore degli ultimi 20 anni Da Investing.com

Investing.com Italia ECONOMIA

Reuters. Di Laura Sanchez. Investing.com - A giudicare dall'apertura dei mercati europei, l'azionario sembra aver cambiato marcia rispetto alla scorsa ottava: +1,1%, +0,9%.

“I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la scorsa settimana una serie di traguardi non proprio positivi”, scrivono in una nota gli analisti in Link Securities.

"Se questa reazione dovesse verificarsi a Wall Street, trascinerebbe al rialzo anche i mercati azionari europei, che, in generale, si sono comportati un po' meglio di quelli americani nelle ultime settimane", aggiungono questi esperti

Tuttavia, gli investitori non perdono di vista le prospettive di recessione, il contesto inflazionistico e la reazione delle banche centrali. (Investing.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Poi, è arrivato il mercato ribassista e il è rimasto indietro per un buon decennio. È vero che i nomi “più junk” rimbalzeranno di più quando arriveremo dall’altra parte del mercato ribassista. (Investing.com Italia)

Questo ovviamente assumendo che l’anno si chiuda così (con performance in calo del 20% circa). Potrei anche essere “colto di sorpresa” e potremmo avere l’anno peggiore della storia (magari fa -50%, improbabile ma non impossibile) e quindi? (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr