Domani in Valdarno Aretino scuole tutte aperte. I sindaci pronti a firmare un'ordinanza di chiusura In caso di necessità

Domani in Valdarno Aretino scuole tutte aperte. I sindaci pronti a firmare un'ordinanza di chiusura In caso di necessità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valdarno24 INTERNO

Domani la sala operativa della protezione civile della Toscana ha emesso un allerta arancione in gran parte della regione, Valdarno compreso. Le zone più a rischio sono quelle in provincia di Firenze, Prato e Pistoia e per questo motivo le scuole di Figline Incisa, Reggello e Rignano, domani mattina, rimarranno chiuse. Un provvedimento che invece … (Valdarno24)

Su altri giornali

Piogge intense e temporali diffusi colpiranno in particolare la Toscana e l’Emilia-Romagna, dove sono attesi nubifragi particolarmente violenti. A causa delle criticità previste, la Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa per alcune zone dell’Emilia-Romagna e un’allerta arancione per ampie aree della Toscana. (Meteo Italia)

– Scatta la chiusura di molte scuole in Toscana nella giornata di venerdì 14 marzo. Il maltempo e l’allerta arancione hanno portato molte amministrazioni a interrompere le lezioni. (LA NAZIONE)

L’aggiornamento del Centro Funzionale Regionale della protezione civile prevede dunque un aggravamento della situazione a partire dalla mezzanotte di stasera, quando il rischio idrogeologico passerà da giallo ad arancione. (tvprato.it)

Allerta meteo codice giallo e codice arancione. Scuole chiuse di ogni ordine e grado venerdì.

il provvedimento interessa Sesto Fiorentino, Signa e Campi Bisenzio, dove resteranno chiusi anche parchi e giardini pubblici. Per quanto riguarda Prato (Firenze e Dintorni)

Secondo le ultime previsioni, sarà un weekend ancora instabile al centro-nord, mentre proseguirà la fase quasi da inizio estate al sud. Sabato pioverà in modo piuttosto diffuso dall'Alto Lazio in su, domenica invece i fenomeni saranno occasionali e più probabili tra nord-ovest e Toscana (ilmessaggero.it)

rischio idrogeologico idraulico reticolo minore in corso fino alle ore 23.59 di giovedì 13 marzo Scuole chiuse di ogni ordine e grado. (Comune di Cecina)