Gli Usa hanno inviato mercenari in Libia? | AFRICA

Rivista Africa ESTERI

«Erik Prince non ha avuto assolutamente nulla a che fare con alcuna operazione in Libia nel 2019, o in qualsiasi altro momento», ha però detto in una e-mail un portavoce di Prince

Questa accusa potrebbe, secondo il Nyt, esporre la società, che fornisce servizi di sicurezza, a rischio di sanzioni Onu.

È probabile, secondo le dichiarazioni di un diplomatico raccolte dal Nyt, che Prince venga deferito al Comitato per le sanzioni delle Nazioni Unite, che potrebbe ordinare un congelamento dei suoi beni o impedirgli di viaggiare. (Rivista Africa)

Su altri giornali

Ha violato l'embargo imposto dalle Nazioni Unite inondando di armamenti le milizie di Khalifa Haftar, proprio nel momento in cui il generale si trovava in maggiore difficoltà contro le forze di Tripoli. (ilGiornale.it)

Il regista di questo traffico illecito risponde al nome Erik Prince, fondatore di Blackwater e alleato di ferro di Donald Trump, nonché fratello dell'ex ministro dell'Istruzione con la precedente amministrazione, Betsy DeVos. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha riferito il portavoce del Dipartimento di Stato americano durante un punto stampa. Gli Stati Uniti “vogliono continuare a sostenere il processo sostenuto dall’Onu di una soluzione giusta e duratura sulla controversia” legata alla situazione del Sahara marocchino. (LaPresse)

Prince avrebbesullaimposto proprio dalle Nazioni Unite inviando nel Paesee milizie a sostegno di Haftar al picco delle tensioni nel 2019. Prince, ex Navy Seal, le forze speciali della (Zazoom Blog)

Il . clikservernet : Libia, “alleato di Trump e fondatore di Blackwater ha violato l’embargo Onu sulle armi” - Noovyis : (Libia, “alleato di Trump e fondatore di Blackwater ha violato l’embargo Onu sulle armi”) Playhitmusic - - marcomcs9 : @GiorgiaMeloni lungimirante, è l'unico vero alleato dell'Italia nel Golfo e insieme alla Turchia in Libia ! (Zazoom Blog)

Il rapporto delle Nazioni Unite, presentato giovedì al Consiglio di sicurezza, è disponibile in alcune parti di Deutsche Presse-Agentur. L’agenzia di stampa tedesca DPA aveva già riferito della missione a maggio, citando esperti delle Nazioni Unite – ma senza informazioni che Prince fosse strettamente correlato ad essa (Mondo Sci News)