Covid, Zaia: «Ricoveri di nuovo in aumento, siamo preoccupati»

TrevisoToday INTERNO

Spero che le regioni potranno scriverlo insieme al Governo e diventi una pietra miliare nella storia del Covid.

«Nelle prossime ore incontreremo di nuovo i ministri Gelmini e Speranza per discutere del nuovo Dpcm.

«Il bollettino di oggi indica, per la prima volta dal 31 dicembre, un nuovo aumento dei ricoveri ospedalieri: non voglio fare il catastrofista ma non possiamo abbassare la guardia.

Inizia con queste parole, martedì 23 febbraio, il punto stampa sull'emergenza Covid in Veneto tenuto dal Governatore Zaia e dal dottor Flor. (TrevisoToday)

La notizia riportata su altri media

Dati che segnano, dopo 53 giorni di calo lento e continuo della curva epidemiologica, una ripresa della malattia. Per quanto riguarda i vaccini, a marzo c'è una previsione di 8 milioni di dosi per l'Italia. (VicenzaToday)

A due di questi otto (inglese e italiana) abbiamo chiesto il numero di lotto che serve per la pratica di autorizzazione Aifa. Io mi affido al numero di lotto e lo compero alla casa produttrice che mi da il lotto di fornitura. (Radio Più)

Quando i ricoveri superano le dimissioni vuol dire che c’è un trend che sta cambiando. Ci sono 1394 ricoverati: 1255 in area non critica, oggi c’è un aumento di 46 ricoveri, primo giorno di risalita . (PadovaOggi)

iprendono a crescere i contagi Covid e anche i ricoveri in Veneto. "Non sottovaluterei questo dato, perchè ci preoccupa - ha detto Luca Zaia - E' il primo giorno di risalita" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Esistono ora studi sugli effetti del lockdown e sull'importanza dell'uso dei dispositivi: si capisce da queste ricerche l'importanza di questi ultimi e il ruolo fondamentale dei cittadini che devono proteggersi. (La voce di Rovigo)

Ho visto notizie di Regioni confinanti in cui c'è risalita dei contagi, quindi chiedo l'attenzione di tutti». «Oggi è il primo giorno di risalita dei ricoveri, con 46 nuovi pazienti negli ospedali veneti. (VeneziaToday)