Il principe Andrea nella bufera per lo scandalo sessuale: andrà a processo negli Usa

leggo.it ESTERI

Il principe Andrea ha ripetutamente negato le accuse.

I suoi legali sostenevano che il caso andava archiviato, in base ad un accordo siglato nel 2009 in Florida tra Epstein e la Giuffre, nel quale l'ex finanziere aveva accordato alla donna un risarcimento di mezzo milione di dollari.

Il giudice del tribunale di New York ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dai legali del principe Andrea nella causa civile intentata da Virginia Giuffre, La Giuffre accusa il terzogenito della regina Elisabetta di avere abusato sessualmente di lei quando era minorenne, nell'ambito dei traffici sessuali organizzati dall'ex finanziere Jeffrey Epstein. (leggo.it)

Su altri giornali

Stando a quanto riportato anche dal settimanale Chi, la Regina Elisabetta avrebbe rifiutato categoricamente di fornire supporto economico al figlio Epstein era stato accusato assieme alla compagna Ghislaine Maxwell di aver abusato sessualmente di lei nel 2001 quando era ancora minorenne. (Periodico Italiano)

Bertolacci, nuova squadra ma sempre in Turchia. Questa la scelta dell’ex Genoa e Milan, Andrea Bertolacci. (Calcio In Pillole)

Il duca di York potrà finire sul banco degli imputati per le accuse di abusi sessuali mosse da tempo da Virginia Giuffre, oggi 38enne. La Corte di Manhattan ha detto no alla richiesta di archiviazione: la causa civile contro il principe Andrea, figlio di Elisabetta, può andare avanti. (Il Fatto Quotidiano)

Reato per il quale è stata recentemente giudicata colpevole la sua ex fidanzata, accusata di reclutare e manipolare le vittime, come racconta in modo agghiacciante anche una serie ben documentata su Netflix (Jeffrey Epstein: Filthy Rich). (Giornale di Sicilia)

Sarà processato negli Stati Uniti, coinvolto nello scandalo Epstein e nella vicenda dei festini con le minorenni organizzate dal finanziere pedofilo che si è poi suicidato in carcere. Ora per il principe Andrea arriva l’ora più nera. (Il Fatto Quotidiano)

Principe Andrea o principe povero: perché il patrimonio si è assottigliato. Cercando informazioni sul Principe Andrea ci si imbatte spesso nell’appellativo di “principe povero” Ma il Principe Andrea - il cui cognome è omesso come per tutte le figure della Royal Family - chi è? (Money.it)