I vincitori della 78esima mostra del cinema di Venezia 2021

I vincitori della 78esima mostra del cinema di Venezia 2021
elle.com CULTURA E SPETTACOLO

Il film È stata la mano di Dio ha fatto incetta di premi.

Vittorio Zunino Celotto Getty Images. Tra i super favoriti c'era, ovviamente, lui: Paolo Sorrentino.

E in mezzo a tutta questa magia, nel turbinio dei colori e dei sorrisi, c'è una cosa che non scorderò: il contatto umano".

Io ci rimasi malissimo, ma questo non ha importanza perché oggi è venuta tutta la classe, e cioè tutti voi”.

Proprio come tutta la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

(elle.com)

La notizia riportata su altri media

A distanza di poche ore dall’annuncio del palmarès e del Leone d’oro facciamo il punto di seguito sui film che abbiamo maggiormente apprezzato. Ecco il video sui film italiani in Concorso. (Best Movie)

Ma non solo loro, perché anche il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria Paolo Sorrentino con E' stata la mano di Dio si è lasciato andare all'emozione. A cerimonia finita la folla aspettava i vincitori: Ho visto Sorrentino, Ho visto Sorrentino, ritmavano i ragazzi fuori (Tiscali.it)

Hanno votato (in ordine alfabetico): Lorenzo Ciofani (LC), Giacomo d’Alelio (GD), Giulia Lucchini (GL), Gian Luca Pisacane (GLP), Federico Pontiggia (FP), Valerio Sammarco (VS) Di seguito la classifica dei film per media voti con le recensione. (cinematografo.it)

Venezia 78, Leone d’Oro a 12 settimane. Paolo Sorrentino premiato dalla Giuria

Sopra Silvio Orlando, protagonista del nuovo film di Roberto Andò «Il bambino nascosto»: la storia di un ragazzino, ricercato dalla camorra, che trova rifugio nella casa di un pianista (Ansa) Tanti romani stanno sfilando sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia (Corriere Roma)

Settimana Internazionale della Critica è accaduto regolarmente, a dimostrazione di una selezione quanto mai varia per generi, modalità produttive e soprattutto tematiche VENEZIA 78 CONCORSO: TUTTI I VINCITORI. (BadTaste.it)

Il corrispettivo premio maschile è andato invece a John Arcilla per il film filippino On the Job: The missing 8 Premio della Giuria anche a Il buco di Michelangelo Frammartino, vera sorpresa nella rosa dei cinque italiani in concorso quest’anno. (MYmovies.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr