Pneumatici invernali, c'è tempo un mese per il cambio gomme

Alto Adige ECONOMIA

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate.

In deroga a quanto stabilito dal decreto ministeriale n. 1049 del 2014, gli automobilisti hanno un mese di tempo, quindi fino al 15 maggio, per adeguarsi alla normativa che prevede la sostituzione dei pneumatici invernali con le gomme estive. (Alto Adige)

Su altre testate

Il cambio delle gomme da una stagione all’altra è di vitale importanza anche e soprattutto per la sicurezza di chi si mette alla guida. Manca sempre meno al fatidico momento del cambio delle gomme, che come ogni anno arriva puntuale nel bel mezzo della primavera. (FormulaPassion.it)

Le gomme marchiate M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. Il cambio pneumatici durante la stagione primavera-estate non è obbligatorio per tutte le tipologie di gomme, e la legge consente di circolare tutto l’anno con pneumatici invernali. (Arezzo Notizie)

Se ne riparlerà in autunno, per la sostituzione in senso contrario. Entro quando va effettuato il cambio degli pneumatici? (Corriere della Sera)

Dal 15 aprile 2021 entra in vigore l'obbligo del cambio gomme invernali anche se, la normativa, dà a disposizione ulteriori 30 giorni per adeguarsi e il termine finale previsto è quindi quello del 15 maggio 2021. (VeneziaToday)

Potrebbe interessarti – Gomme auto, attenzione all’usura: multe salute se troppo lisce. Cambio gomme estive 2021: le indicazioni che gli automobilisti devono seguire. Le uniche eccezioni sono concesse per chi ha deciso di montare le “gomme quattro stagioni“, che possono essere utilizzate durante tutto l’arco dell’anno. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr