La Barcolana più forte della bora: trionfa Arca Sgr, in classifica solo 126 imbarcazioni

Il Piccolo SPORT

rca Sgr conquista Barcolana 53 in mezzo alle raffiche e dopo una prima parte di regata all’inseguimento di Way of Life.

Leggi anche Arca Sgr di Furio Benussi vince la Barcolana 53, secondo Ewol.

Il duello tra Arca Sgr e Way of Life insomma ha dato spettacolo come si prevedeva.

Leggi anche Barcolana 53, ecco la classifica. Si tratta di barche di piccole dimensioni che avrebbero patito troppo le insidie del vento. (Il Piccolo)

Su altri giornali

In poco più di 45 minuti, alle 11.16.03, il maxi ha raggiunto la terza boa, di fronte al castello di Miramare. La 53esima edizione della Barcolana è stata vinta dalla barca Arca Sgr del triestino Furio Benussi. (Il Messaggero Veneto)

Un altro uomo è stato invece ricoverato in ospedale per un trauma cranico: ha sbattuto la testa nella sua barca, anche lui è non è in gravi condizioni. Capitaneria, 12 interventi per recuperare uomini in mare e barche in avaria. (TGR – Rai)

ubblicata la classifica dei vincitori alla Barcolana 53. L’elenco completo sul sito della Barcolana: qui il link (Il Piccolo)

L'equipaggio di Arca, con al timone Furio Benussi, primo alla terza boa, si aggiudica l'edizione 53 della Barcolana davanti a Portopiccolo Way of Life, attardato dalla rottura della randa. Imprevedibili e dure condizioni di vento, con raffiche di bora sui 40 nodi, hanno accolto i 1650 regatanti di quello che è l’evento a mare più affollato al mondo, la Barcolana. (Telefriuli)

Siamo tutti molto stanchi, è stata una prova dura anche psicologicamente, ma siamo davvero molto felici. La classifica vede al secondo posto Portopiccolo Way of life, ripresosi brillantemente dopo il problema alla randa e il terzo posto per Maxi Jena (La Gazzetta dello Sport)

Arca Sgr di Furio Benussi con Lorenzo Bressani alla tattica vince la 53.a Barcolana presented by Generali, una delle edizioni più impegnative di sempre. ARCA SGR. Furio Benussi - Ciliegina sulla torta, stagione importante, grande risultato, grande equipaggio. (triestecafe.it)