Crisi Air Italy, Ryanair lancia 'speciali tariffe' per i voli cancellati

IL GIORNO ECONOMIA

Milano, 13 febbraio 2020 - Ryanair interviene sulla crisi della compagnia Air Italy, messa in liquidazione.

Per su Air Italy - ha aggiunto O'Brien - alcune cose vanno dette.

Sulla crisi della compagnia Italiana O'Brien ha sottolineato: "Probabilmente quando Qatar Airways ha investito in Air Italy, non si aspettava che Alitalia sopravvivesse così a lungo".

Anche Easyjet ha già annunciato tariffe per i passeggeri di Air Italy. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

EasyJet e Ryanair lanciano "tariffe speciali" sui voli Air Italy, anche da e per Palermo e Catania. Anche Easyjet ha già annunciato tariffe fosse per i passeggeri di Air Italy. (Giornale di Sicilia)

Ora il governo trovi una soluzione immediata per i lavoratori di Air Italy”. E se “il titolo di viaggio non è stato perfezionato tramite l’acquisto la prenotazione decadrà automaticamente», chiarisce Air Italy. (L'Agenzia di Viaggi)

"Metteremo in campo qualsiasi strumento a tutela delle attività produttive legate ad Air Italy e a supporto dell'occupazione dei lavoratori", ha fatto sapere il sottosegretario al Mise Alessandra Todde. (L'Unione Sarda.it)

Il timore delle istituzioni nazionali e regionali è quello di trovarsi di fronte ad una nuova «emergenza sociale ed economica gravissima». E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. (Il Messaggero)

Vogliamo dire che non c'è nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy". Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)