Canicatti Web Notizie -Gesap, a febbraio impennata di passeggeri all’Aeroporto di Palermo

Canicatti Web Notizie -Gesap, a febbraio impennata di passeggeri all’Aeroporto di Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Canicatti Web Notizie ECONOMIA

Continua il trend di crescita del traffico passeggeri all’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo. Secondo i dati diffusi febbraio sono transitati 484.343 viaggiatori, +11,30% rispetto a febbraio 2024 (435.180). Incremento significativo anche per il numero dei voli (3.376), con l’aumento del 7,72% sullo stesso mese del 2024 (3.134). La media dei passeggeri per volo è salita a 143,5 rispetto a 139 di febbraio 2024. (Canicatti Web Notizie)

Su altri media

Sono questi i numeri della prossima stagione estiva annunciata dalla Gesap che gestisce l’aeroporto di Punta Raisi. Quasi cento rotte verso 26 Paesi con otto novità e 36 compagnie aeree che opereranno al “Falcone e Borsellino” di Palermo (La Repubblica)

La promozione di un film può assumere forme sorprendenti e inaspettate. Salendo a bordo di un volo Ryanair, hanno colto l’opportunità di interagire direttamente con i passeggeri, trasformando un normale viaggio aereo in un evento promozionale creativo e coinvolgente. (SofiaOggi.com)

Sono 36 le compagnie aeree ... Sono 97 le destinazioni che collegheranno 26 Paesi con l'aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo: 26 rotte nazionali, 69 internazionali e 2 intercontinentali. (Virgilio)

Sane rompe con il Bayern: arriva in Serie A

PALERMO – “La stagione estiva si preannuncia ricca di novità. Grazie agli investimenti realizzati, è migliorata l’accoglienza e l’esperienza di viaggio dei passeggeri. Adesso, saranno necessari ulteriori passi avanti per migliorare l’infrastruttura e far crescere l’aeroporto, così come è previsto dal piano approvato da Enac” solo le dichiarazioni di Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell’aeroporto di Palermo, che da tempo spinge e lavora per far sì che lo scalo del capoluogo venga privatizzato. (Livesicilia.it)

Ben 36 le compagnie aeree attive sul ‘Falcone Borsellino’, e sette le nuove rotte: decolleranno infatti i nuovi collegamenti per Newark (United, dal 22 maggio, si aggiunge al volo per New York di Neos), Zagabria (Ryanair), Palma di Maiorca, Lisbona e Bristol (easyJet), Bilbao e Heraklion (Volotea). (Travel Quotidiano)

C’è aria di rottura tra Leroy Sané e il Bayern Monaco. Da tempo si parla della possibilità di una separazione con il tedesco per prestazioni non ritenute all’altezza. Il contratto è in scadenza al termine della stagione e, almeno per il momento, non c’è assolutamente aria di un prolungamento dell’accordo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)