La provincia piacentina potrebbe passare in zona arancione da martedì 13 aprile

IlPiacenza INTERNO

Oggi l'indice Rt in regione è attorno allo 0,80.

Da martedì 13 aprile Piacenza e provincia potrebbero passare dalla zona rossa a quella arancione.

Martedì 13 aprile gran parte dell'Italia potrebbe trovarsi in zona arancione.

«Non escludo che si possa essere arancioni dalla prossima settimana.

Può darsi si sia ancora rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla»

(IlPiacenza)

La notizia riportata su altre testate

Adesso ci sono 9 regioni in zona rossa: Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia e Calabria. I colori che cambiano, l'Astrazeneca, i vaccini che non avanzano mentre in altre parti del mondo si vede che inizia una ripresa (LA NAZIONE)

Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle Aosta. tornare in zona arancione Lombardia, l’Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia. (Notizie - MSN Italia)

C’è grande attesa per il monitoraggio Iss del 9 aprile, con diverse regioni che potrebbero cambiare colore spostando l’Italia dal Rosso all’Arancione. Verso il nuovo monitoraggio Iss, le Regioni che potrebbero cambiare colore. (News Mondo)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa E’ normale chiedere le riaperture, sono le miglior forme di sostegno”. (LaPresse)

tornare in zona arancione Lombardia, l’Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia. Vuol dire riapertura dei negozi, dei parrucchieri e dei centri estetici. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha spiegato, a quanto si apprende, il premier Mario Draghi a Regioni ed enti locali nell’incontro in corso Roma, 8 apr. (LaPresse)