Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 2 nuovi ricoveri e 29 positivi

AgrigentoNotizie SALUTE

Menfi è invece a quota 10 (+1); Naro: 5 casi; Palma di Montechiaro: 48 (-2); Porto Empedocle: 4; Racalmuto: 1; Raffadali: 7 (+2); Ravanusa: 31; Realmonte: 1; Ribera: 1.

San Biagio Platani: 16 (-1); San Giovanni Gemini: 1; Santa Margherita di Belìce: 1 caso; Santo Stefano Quisquina: 36, Sciacca: 11

ricoverati sono tutti in degenza ordinaria/subintensiva.

L'andamento Comune per Comune. Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento - ieri - aveva 10 (-1) contagiati; Bivona: 1; Camastra: 7; Cammarata: 8; Campobello di Licata: 4 (-2); Canicattì è a quota 99 (+5), Casteltermini 1, Castrofilippo: 4 (+2); Favara: 1 (-1); Licata: 128 (+1). (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altri media

Per gli over 60, il 72,54% ha ricevuto la prima dose mentre il 32,30% la seconda o il siero a dose unica Con l'arrivo di nuove forniture nelle ultime ore, l'Abruzzo dall'inizio della campagna vaccinale ha ricevuto oltre un milione di dosi dei vari vaccini a disposizione. (IlPescara)

"Oggi abbiamo superato i 7 milioni di vaccinazioni somministrate e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi 'vaccinabili' ha già ricevuto o prenotato la prima dose". Si tratta di far comunicare tra loro le anagrafi vaccinali delle regioni, la nostra è già informatizzata e pronta" (MilanoToday.it)

Il secondo rapporto di analisi congiunta dei dati dell'anagrafe nazionale vaccini e della sorveglianza integrata COVID-19 (Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute) si riferisce a circa 14 milioni di persone vaccinate con almeno una dose di qualunque vaccino, quasi un quarto della popolazione italiana. (Focus)

Unico vincolo rimane l’età superiore ai 18 anni (RiminiToday)

Vorrei programmare per loro la vaccinazione in modo da immunizzarli a metà settembre quando ricomincia la scuola". Il governatore conferma che da domani, 11 giugno, il portale di prenotazione delle vaccinazioni prevederà la possibilità di anticipare l'appuntamento, cancellando automaticamente la data inizialmente fissata, tramite l'opzione last minute. (PisaToday)

Tanti gli argomenti che verranno approfonditi nella nuova puntata di Pronto Medicina Facile, in onda giovedì 10 giugno dalle ore 21 in diretta su Rete8, incentrata sui vaccini anti – Covid. (Rete8)