Salmaso: "Non ancora quarta ondata, ma aumento spaventoso di casi nella fascia 14-24 anni"

L'HuffPost SALUTE

Poi ”è chiaro - osserva Salmaso - che ci sono ancora moltissimi soggetti cosiddetti vulnerabili, ma anche” solo “ultra 50enni”, quindi in generale categorie “a maggior rischio di avere effetti importanti dall’infezione, che non sono vaccinati

A dirlo è l’epidemiologa Stefania Salmaso, intervenuta durante la trasmissione Agorà Estate su Rai3.

Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? Per esempio, nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA (Yahoo Finanza)

1 ora fa: Approvato il prezzario dei Lavori pubblici, Catalfamo: «Grande risultato». 12 ore fa: Una città commossa e composta ha dato l'estremo saluto ad Altea e Raffaele. (Ecodellojonio)

“Per la fascia tra i 12 e i 18 anni c’è un vaccino approvato dopo stringenti esami. Il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts, a In Onda risponde così alla domanda sulle affermazioni di alcuni politici, secondo cui il vaccino contro il covid per i giovani non è necessario. (cilentano.it)

Non aveva pensato però che tale messaggio social potesse avere un’eco così forte anche a livello nazionale per il polverone che ha scatenato riguardo il tema vaccini. Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino“ (Yeslife)

Milano, 23 lug. (LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. (LaPresse)

Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)