Fedez attacca la Lega sull'omofotransfobia e fa anche la vittima: "Censura dalla Rai". La telefonata tagliata

Chiosa Salvini, che si è detto pronto a un confronto tv con Fedez: è tutta una polemica interna alla sinistra.

A smentire prontamente il proprio ad sull'esistenza di un sistema è il sindacato interno Rai: «Vedere i partiti che si accapigliano sulla vicenda Fedez è il trionfo dell'ipocrisia.

Alla fine della telefonata Fedez chiede urlando: allora, c'è una censura o no, posso dire queste cose o no?

Perché noi un sistema in Rai lo denunciamo da anni: ed è esattamente quello della partitocrazia, che - a partiti alterni - occupa il servizio pubblico. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

La Rai ha assunto posizione dopo le polemiche scaturite dal discorso di Fedez al concertone del Primo Maggio: o questo si scuserà o non apparirà mai più in video. (Leggilo.org)

Nessuna censura”, per poi sostenere che ”questo è il momento giusto per riformare la Rai e sottrarla alle ingerenze della politica”. Tanto che alla fine Matteo Salvini , da cui tutto ha origine, finisce col chiosare: “Fedez e Rai 3, polemica tutta interna alla sinistra. (Primaonline)

Fedez sarebbe dovuto essere il nome forte del Concertone ma si è rivelato un boomerang per tutti, in primis per la Rai. Una telefonata di oltre 11 minuti è stata ridotta a un collage di nemmeno 3 minuti che ha scatenato l'ira della Rai. (ilGiornale.it)

Se il rapper non si scuserà con l’azienda per quanto accaduto sulla vicenda della presunta censura, non metterà mai più piede in Rai. Intanto, la Commissione di Vigilanza vuole vederci chiaro, e proprio il direttore di Rai 3 sarà ricevuto dalla presidente Barachini in Commissione per rendere conto di quanto accaduto (instaNews)

Non accenna a placarsi la polemica tra Fedez e la Rai, anzi. "Buon primo maggio e buona festa a tutti i lavoratori - ha iniziato Fedez - (Giornale di Sicilia)

Dalle prime verifiche che ho fatto risulta che la Rai abbia speso circa 600mila euro tra costi esterni e costi di produzione. «Chi ha consentito a Fedez di fare pubblicita' alla Nike?», attacca ancora Capitanio, «ha dimenticato lo sfruttamento del lavoro minorile in Cambogia che investì proprio quella multinazionale. (La Stampa)