Borse europee toniche dietro Wall Street

Teleborsa ECONOMIA

Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dello 0,78%.Lieve peggioramento dello, che sale a +114 punti base, con un aumento di 1 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari allo 0,69%.performance modesta per, che mostra un moderato rialzo dello 0,55%, resistente, che segna un piccolo aumento dello 0,54%, eavanza dello 0,81%.Lieve aumento per la Borsa Milanese, con ilche sale dello 0,59% a 24.107 punti, invertendo la tendenza rispetto alla serie di tre ribassi consecutivi, cominciata giovedì scorso; sulla stessa linea, piccolo scatto in avanti per il, che arriva a 26.434 punti. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ibm ha inaugurato la stagione delle trimestrali dei gruppi tecnologici, riportando ricavi oltre le attese a 18,75 miliardi di dollari e utili pari a 1,33 miliardi. Sull’obbligazionario, infine, lo spread Btp-Bund si amplia leggermente a 110 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,68% (Il Cittadino on line)

Da notare che a New York le vendite si sono concentrate anche sui titoli del comparto viaggi (come Royal Caribbean, United Airlines e American Airlines) per i timori di un rallentamento delle riaperture Male anche tutte le altre principali borse del Vecchio Continente, con Francoforte che ha chiuso a -2,69%, Parigi a -2,54% e Londra a -2,32%, dove ieri il "freedom day" ha sancito lo stop alle restrizioni anti-Covid, nonostante i contagi giornalieri siano a quota 50mila. (Italia Oggi)

A Francoforte il Dax guadagna lo 0,7%, a Parigi il Cac40 avanza dello 0,8% e a Londra l'indice Ftse100 segna un +0,9%.Pochi gli spunti macro di oggi. (Finanza.com)

Il Ftse Mib cede lo 0,2% mentre Francoforte torna in parità e Parigi e Londra riducono i rialzi, rispettivamente, allo 0,4 e allo 0,3%. Meno brillanti anche i future su Wall Street con il Dow Jones che dimezza i progressi allo 0,4%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%); come pure, guadagni frazionali per il FTSE Italia Star (+0,41%). L’Oro continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a +0,07%. (QuiFinanza)

Una reazione simile ha colpito il Bund tedesco, rendimento -0,39% e il Gilt inglese trattato a 0,56%. GIÙ IL DOW JONES, DOPO I CONTI RIMBALZA IBM. Anche Wall Street ha pagato un caro prezzo all’avanzata della variante Delta. (FIRSTonline)